10:1 E vidi un altro angelo, possente, discendere dal cielo, avvolto in una nube; l'arcobaleno era sul suo capo e il suo volto era come il sole e le sue gambe come colonne di fuoco. 2 Nella mano teneva un piccolo libro aperto. Avendo posto il piede destro sul mare e il sinistro sulla terra, 3 gridò a gran voce come leone che ruggisce. E quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire la loro voce. 4 Dopo che i sette tuoni ebbero fatto udire la loro voce, io ero pronto a scrivere, quando udii una voce dal cielo che diceva: "Metti sotto sigillo quello che hanno detto i sette tuoni e non scriverlo". 5 Allora l'angelo, che avevo visto con un piede sul mare e un piede sulla terra, alzò la destra verso il cielo 6 e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli, che ha creato cielo, terra, mare e quanto è in essi: "Non vi sarà più tempo! 7 Nei giorni in cui il settimo angelo farà udire la sua voce e suonerà la tromba, allora si compirà il mistero di Dio, come egli aveva annunciato ai suoi servi, i profeti".
10:1 9:21 Parimente non si ravvidero de' lor omicidii, ne' delle lor malie, ne' della loro fornicazione, ne' de' lor furti. 2 10:1 POI vidi un altro possente angelo, che scendeva dal cielo, intorniato d'una nuvola, soproa il capo del quale era l'arco celeste. e la sua faccia era come il sole, e i suoi piedi come colonne di fuoco. 3 10:2 ed avea in mano un libretto aperto. ed egli poso' il suo pie' destro in sul mare, e il sinistro in su la terra. 4 10:3 e grido' con gran voce, nella maniera che rugge il leone. e quando ebbe gridato, i sette tuoni proferirono le lor voci. 5 10:4 E quando i sette tuoni ebbero proferite le lor voci, io era pronto per iscriverle, ma io udii una voce dal cielo, che mi disse: Suggella le cose che i sette tuoni hanno proferite, e non iscriverle. 6 10:5 E l'angelo, il quale io avea veduto stare in pie' in sul mare, e in su la terra, levo' la man destra al cielo. 7 10:6 e giuro' per colui che vive ne' secoli de' secoli, il quale ha creato il cielo, e le cose che sono in esso. e la terra, e le cose che sono in essa. e il mare, e le cose che sono in esso, che non vi sarebbe piu' tempo.
10:1 10:3 e grido' con gran voce, nel modo che rugge il leone. e quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci. 2 10:4 E quando i sette tuoni ebbero fatto udire le loro voci, io stavo per scrivere. ma udii una voce dal cielo che mi disse: Suggella le cose che i sette tuoni hanno proferite, e non le scrivere. 3 10:5 E l'angelo che io avea veduto stare in pie' sul mare e sulla terra, 4 10:6 levo' la man destra al cielo e giuro' per Colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso e la terra e le cose che sono in essa e il mare e le cose che sono in esso, che non ci sarebbe piu' indugio. 5 10:7 ma che nei giorni della voce del settimo angelo, quand'egli sonerebbe, si compirebbe il mistero di Dio, secondo ch'Egli ha annunziato ai suoi servitori, i profeti. 6 10:8 E la voce che io avevo udita dal cielo mi parlo' di nuovo e disse: Va', proendi il libro che e' aperto in mano all'angelo che sta in pie' sul mare e sulla terra. 7 10:9 E io andai dall'angelo, dicendogli di darmi il libretto. Ed egli mi disse: proendilo, e divoralo: esso sara' amaro alle tue viscere, ma in bocca ti sara' dolce come miele.
10:1 9:21 Non si ravvidero neppure dai loro omicidi, nè dalle loro magie, nè dalla loro fornicazione, nè dai loro furti. 2 10:1 Poi vidi un altro angelo potente che scendeva dal cielo, avvolto in una nube. soproa il suo capo vi era l'arcobaleno. la sua faccia era come il sole e i suoi piedi erano come colonne di fuoco. 3 10:2 Egli aveva in mano un libretto aperto e posò il suo piede destro sul mare e il sinistro sulla terra. 4 10:3 poi gridò a gran voce, come un leone ruggente. e quand'ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci. 5 10:4 Quando i sette tuoni ebbero fatto udire le loro voci, io stavo per mettermi a scrivere, ma udii una voce dal cielo che mi disse: 'Sigilla le cose che i sette tuoni hanno dette, non le scrivere'. 6 10:5 Allora l'angelo che avevo visto con un piede sul mare e un piede sulla terra, alzò la mano destra verso il cielo 7 10:6 e giurò per colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso, e la terra e le cose che sono in essa, e il mare e le cose che sono in esso, dicendo che non ci sarebbe stato più indugio.
10:1 9:21 essi non si ravvidero dei loro omicidi nè dalle loro magie nè dalla loro fornicazione nè dai loro furti. 2 10:1 Poi vidi un altro angelo possente che scendeva dal cielo, avvolto in una nuvola e con l’arcobaleno sul capo. il suo volto era come il sole e i suoi piedi come colonne di fuoco. 3 10:2 Egli aveva in mano un libretto aperto e posò il suo piede destro sul mare e il sinistro sulla terra, 4 10:3 e gridò a gran voce come un leone ruggente. e quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci. 5 10:4 Quando i sette tuoni ebbero fatto udire le loro voci, io stavo per scrivere, ma udii una voce dal cielo che mi disse: ’Sigilla le cose che i sette tuoni hanno detto e non scriverle'. 6 10:5 Allora l’angelo che avevo visto stare in piedi sul mare e sulla terra alzò la mano destra verso il cielo, 7 10:6 e giurò per colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso, la terra e le cose che sono in essa, il mare e le cose che sono in esso, che non vi sarebbe più alcun ritardo.
10:1 non rinunziò nemmeno agli omicidi, nè alle stregonerie, nè alla fornicazione, nè alle ruberie. 2 Vidi poi un altro angelo, possente, discendere dal cielo, avvolto in una nube, la fronte cinta di un arcobaleno; aveva la faccia come il sole e le gambe come colonne di fuoco. 3 Nella mano teneva un piccolo libro aperto. Avendo posto il piede destro sul mare e il sinistro sulla terra, 4 gridò a gran voce come leone che ruggisce. E quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire la loro voce. 5 Dopochè i sette tuoni ebbero fatto udire la loro voce, io ero pronto a scrivere quando udii una voce dal cielo che mi disse: ""Metti sotto sigillo quello che hanno detto i sette tuoni e non scriverlo"". 6 Allora l'angelo che avevo visto con un piede sul mare e un piede sulla terra, alzò la destra verso il cielo 7 e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli; che ha creato cielo, terra, mare, e quanto è in essi: ""Non vi sarà più indugio!