5:8 E quando l'ebbe preso, i quattro esseri viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, avendo ciascuno una cetra e coppe d'oro colme di profumi, che sono le preghiere dei santi, 9 e cantavano un canto nuovo: "Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perchè sei stato immolato e hai riscattato per Dio, con il tuo sangue, uomini di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, 10 e hai fatto di loro, per il nostro Dio, un regno e sacerdoti, e regneranno sopra la terra". 11 E vidi, e udii voci di molti angeli attorno al trono e agli esseri viventi e agli anziani. Il loro numero era miriadi di miriadi e migliaia di migliaia 12 e dicevano a gran voce: "L'Agnello, che è stato immolato, è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione". 13 Tutte le creature nel cielo e sulla terra, sotto terra e nel mare, e tutti gli esseri che vi si trovavano, udii che dicevano: "A Colui che siede sul trono e all'Agnello lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli". 14 E i quattro esseri viventi dicevano: "Amen". E gli anziani si prostrarono in adorazione.
5:8 5:7 Ed esso venne, e proese il libro dalla man destra di colui che sedeva in sul trono. 9 5:8 E quando egli ebbe proeso il libro, i quattro animali, e i ventiquattro vecchi, si gettarono giu' davanti all'Agnello, avendo ciascuno delle cetere, e delle coppe piene di profumi, che sono le orazioni de' santi. 10 5:9 E cantavano un nuovo cantico, dicendo: Tu sei degno di ricevere il libro, e d'aproire i suoi suggelli, per-ciocche' tu sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comperati a Dio, d'ogni tribu', e lingua, e popolo, e nazione. 11 5:10 e ci hai fatti re, e sacerdoti all'Iddio nostro. e noi regneremo soproa la terra. 12 5:11 Ed io riguardai, e udii la voce di molti angeli intorno al trono, ed agli animali, ed ai vecchi. e il numero loro era di migliaia di migliaia, e di decine di migliaia di decine di migliaia. 13 5:12 che dicevano con gran voce: Degno e' l'Agnello, che e' stato ucciso, di ricever la potenza, e le ricchezze, e la sapienza, e la forza, e l'onore, e la gloria, e la benedizione. 14 5:13 Io udii ancora ogni creatura che e' nel cielo, e soproa la terra, e di sotto alla terra. e quelle che son nel mare, e tutte le cose che sono in essi, che dicevano: A colui che siede in sul trono, ed all'Agnello, sia la benedizione, e l'onore, e la gloria, e la forza, ne' secoli de' secoli.
5:8 5:10 e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e de' sacerdoti. e regneranno sulla terra. 9 5:11 E vidi, e udii una voce di molti angeli attorno al trono e alle creature viventi e agli anziani. e il numero loro era di miriadi di miriadi, e di migliaia di migliaia, 10 5:12 che dicevano con gran voce: Degno e' l'Agnello che e' stato immolato di ricever la potenza e le ricchezze e la sapienza e la forza e l'onore e la gloria e la benedizione. 11 5:13 E tutte le creature che sono nel cielo e sulla terra e sotto la terra e sul mare e tutte le cose che sono in essi, le udii che dicevano: A Colui che siede sul trono e all'Agnello siano la benedizione e l'onore e la gloria e l'imperio, nei secoli dei secoli. 12 5:14 E le quattro creature viventi dicevano: Amen! E gli anziani si prostrarono e adorarono. 13 6:1 Poi vidi quando l'Agnello ebbe aperto uno dei sette suggelli. e udii una delle quattro creature viventi, che diceva con voce come di tuono: Vieni. 14 6:2 E vidi, ed ecco un cavallo bianco. e colui che lo cavalcava aveva un arco. e gli fu data una corona, ed egli usci' fuori da vincitore, e per vincere.
5:8 5:8 Quand'ebbe proeso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi, che sono le proeghiere dei santi. 9 5:9 Essi cantavano un cantico nuovo, dicendo: 'Tu sei degno di proendere il libro e di aproirne i sigilli, perchè sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, 10 5:10 e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti. e regneranno sulla terra'. 11 5:11 E vidi, e udii voci di molti angeli intorno al trono, alle creature viventi e agli anziani. e il loro numero era di miriadi di miriadi, e migliaia di migliaia. 12 5:12 Essi dicevano a gran voce: 'Degno è l'Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l'onore, la gloria e la lode'. 13 5:13 E tutte le creature che sono nel cielo, sulla terra, sotto la terra e nel mare, e tutte le cose che sono in essi, udii che dicevano: 'A colui che siede sul trono, e all'Agnello, siano la lode, l'onore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli'. 14 5:14 Le quattro creature viventi dicevano: 'Amen!'. E gli anziani si prostrarono e adorarono.
5:8 5:8 E, quando ebbe proeso il libro, i quattro esseri viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all’Agnello, avendo ciascuno una cetra e delle coppe d’oro piene di profumi, che sono le proeghiere dei santi. 9 5:9 E cantavano un nuovo cantico dicendo: ’Tu sei degno di proendere il libro e di aproirne i sigilli, perchè sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comproati a Dio da ogni tribù, lingua, popolo e nazione, 10 5:10 e ci hai fatti re e sacerdoti per il nostro Dio, e regneremo sulla terra'. 11 5:11 Quindi vidi e udii la voce di molti angeli intorno al trono, agli esseri viventi e agli anziani. il loro numero era di miriadi di miriadi e di migliaia di migliaia, 12 5:12 che dicevano a gran voce: ’Degno è l’Agnello, che è stato ucciso, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l’onore, la gloria e la benedizione'. 13 5:13 Udii ancora ogni creatura che è nel cielo, sulla terra, sotto la terra e quelle che sono nel mare e tutte le cose contenute in essi, che diceva: ’A colui che siede sul trono e all’Agnello siano la benedizione, l’onore, la gloria e la forza nei secoli dei secoli'. 14 5:14 E i quattro esseri viventi dicevano: ’Amen!'. E i ventiquattro anziani si prostrarono ed adorarono colui che vive nei secoli dei secoli.
5:8 E l'Agnello giunse e prese il libro dalla destra di Colui che era seduto sul trono. 9 E quando l'ebbe preso, i quattro esseri viventi e i ventiquattro vegliardi si prostrarono davanti all'Agnello, avendo ciascuno un'arpa e coppe d'oro colme di profumi, che sono le preghiere dei santi. 10 Cantavano un canto nuovo: ""Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perchè sei stato immolato e hai riscattato per Dio con il tuo sangue uomini di ogni tribù, lingua, popolo e nazione 11 e li hai costituiti per il nostro Dio un regno di sacerdoti e regneranno sopra la terra"". 12 Durante la visione poi intesi voci di molti angeli intorno al trono e agli esseri viventi e ai vegliardi. Il loro numero era miriadi di miriadi e migliaia di migliaia 13 e dicevano a gran voce: ""L'Agnello che fu immolato è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione"". 14 Tutte le creature del cielo e della terra, sotto la terra e nel mare e tutte le cose ivi contenute, udii che dicevano: ""A Colui che siede sul trono e all'Agnello lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli"".
pasqua