5:1 E vidi, nella mano destra di Colui che sedeva sul trono, un libro scritto sul lato interno e su quello esterno, sigillato con sette sigilli. 2 Vidi un angelo forte che proclamava a gran voce: "Chi è degno di aprire il libro e scioglierne i sigilli?". 3 Ma nessuno nè in cielo, nè in terra, nè sotto terra, era in grado di aprire il libro e di guardarlo. 4 Io piangevo molto, perchè non fu trovato nessuno degno di aprire il libro e di guardarlo. 5 Uno degli anziani mi disse: "Non piangere; ha vinto il leone della tribù di Giuda, il Germoglio di Davide, e aprirà il libro e i suoi sette sigilli".
5:1 4:11 Degno sei, o Signore e Iddio nostro, o Santo, di ricever la gloria, l'onore, e la potenza. perciocche' tu hai create tutte le cose, e per la tua volonta' sono, e sono state create. 2 5:1 POI io vidi nella man destra di colui che sedeva in sul trono un libro scritto dentro e di fuori, suggellato con sette suggelli. 3 5:2 E vidi un possente angelo, che bandiva con gran voce: Chi e' degno di aproire il libro, e di sciorre i suoi suggelli? 4 5:3 E niuno, ne' in cielo, ne' soproa la terra, ne' di sotto alla terra, poteva aproire il libro, ne' riguardarlo. 5 5:4 Ed io piangeva forte, perciocche' niuno era stato trovato degno di aproire, e di leggere il libro. e non pur di riguardarlo.
5:1 5:3 E nessuno, nè in cielo, nè sulla terra, nè sotto la terra, poteva aproire il libro, o guardarlo. 2 5:4 E io piangevo forte perchè non s'era trovato nessuno che fosse degno d'aproire il libro, o di guardarlo. 3 5:5 E uno degli anziani mi disse: Non piangere. ecco, il Leone che e' della tribu' di Giuda, il Rampollo di Davide, ha vinto per aproire il libro e i suoi sette suggelli. 4 5:6 Poi vidi, in mezzo al trono e alle quattro creature viventi e in mezzo agli anziani, un Agnello in piedi, che pareva essere stato immolato, ed avea sette corna e sette occhi che sono i sette Spiriti di Dio, mandati per tutta la terra. 5 5:7 Ed esso venne e proese il libro dalla destra di Colui che sedeva sul trono.
5:1 5:1 Vidi nella destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli. 2 5:2 E vidi un angelo potente che gridava a gran voce: 'Chi è degno di aproire il libro e di sciogliere i sigilli?'. 3 5:3 Ma nessuno, nè in cielo, nè sulla terra, nè sotto la terra, poteva aproire il libro, nè guardarlo. 4 5:4 Io piangevo molto perchè non si era trovato nessuno che fosse degno di aproire il libro, e di guardarlo. 5 5:5 Ma uno degli anziani mi disse: 'Non piangere. ecco, il leone della tribù di Giuda, il discendente di Davide, ha vinto per aproire il libro e i suoi sette sigilli'.
5:1 5:1 Poi vidi nella mano destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli. 2 5:2 E vidi un angelo potente, che proclamava a gran voce: ’Chi è degno di aproire il libro e di sciogliere i suoi sigilli?'. 3 5:3 Ma nessuno, nè in cielo nè sulla terra nè sotto terra, poteva aproire il libro e guardarlo. 4 5:4 Io piangevo forte, perchè non era stato trovato nessuno degno di aproire e di leggere il libro, e neppure di guardarlo. 5 5:5 Allora uno degli anziani mi disse: ’Non piangere. ecco, il Leone della tribù di Giuda, la Radice di Davide, ha vinto per aproire il libro e sciogliere i suoi sette sigilli'.
5:1 ""Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza, perchè tu hai creato tutte le cose, e per la tua volontà furono create e sussistono"". 2 E vidi nella mano destra di Colui che era assiso sul trono un libro a forma di rotolo, scritto sul lato interno e su quello esterno, sigillato con sette sigilli. 3 Vidi un angelo forte che proclamava a gran voce: ""Chi è degno di aprire il libro e scioglierne i sigilli?"". 4 Ma nessuno nè in cielo, nè in terra, nè sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo. 5 Io piangevo molto perchè non si trovava nessuno degno di aprire il libro e di leggerlo.