2:8 All'angelo della Chiesa che è a Smirne scrivi: "Così parla il Primo e l'Ultimo, che era morto ed è tornato alla vita. 9 Conosco la tua tribolazione, la tua povertà - eppure sei ricco - e la bestemmia da parte di quelli che si proclamano Giudei e non lo sono, ma sono sinagoga di Satana. 10 Non temere ciò che stai per soffrire: ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in carcere per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita. 11 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese. Il vincitore non sarà colpito dalla seconda morte".
2:8 2:7 Chi ha orecchio ascolti cio' che lo Spirito dice alle chiese: A chi vince io daro' a mangiare dell'albero della vita, che e' in mezzo del paradiso dell'Iddio mio. 9 2:8 E ALL'ANGELO della chiesa di Smirna scrivi: Queste cose dice il proimo, e l'ultimo. il quale e' stato morto, ed e' tornato in vita: 10 2:9 Io conosco le tue opere, e la tua afflizione, e la tua poverta' (ma pur tu sei ricco). e la bestemmia di coloro che si dicono esser Giudei, e nol sono. anzi sono una sinagoga di Satana. 11 2:10 Non temer nulla delle cose che tu soffrirai. ecco, egli avverra' che il Diavolo caccera' alcuni di voi in proigione, acciocche' siate provati. e voi avrete tribolazione di dieci giorni. sii fedele infino alla morte, ed io ti daro' la corona della vita.
2:8 2:10 Non temere quel che avrai da soffrire. ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in proigione, perchè siate provati. e avrete una tribolazione di dieci giorni. Sii fedele fino alla morte, e io ti daro' la corona della vita. 9 2:11 Chi ha orecchio ascolti cio' che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sara' punto offeso dalla morte seconda. 10 2:12 E all'angelo della chiesa di Pergamo scrivi: Queste cose dice colui che ha la spada acuta a due tagli: 11 2:13 Io conosco dove tu abiti, cioe' la' dov'e' il trono di Satana. eppur tu ritieni fermamente il mio nome, e non rinnegasti la mia fede, neppur nei giorni in cui An-tipa, il mio fedel testimone, fu ucciso tra voi, dove abita Satana.
2:8 2:8 'All'angelo della chiesa di Smirne scrivi: Queste cose dice il proimo e l'ultimo, che fu morto e tornò in vita: 9 2:9 Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco) e le calunnie lanciate da quelli che dicono di essere Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana. 10 2:10 Non temere quello che avrai da soffrire. ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in proigione, per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita. 11 2:11 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sarà colpito dalla morte seconda.
2:8 2:8 ’E all’angelo della chiesa in Smirne scrivi: queste cose dice il proimo e l’ultimo, che morì e tornò in vita. 9 2:9 Io conosco le tue opere, la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia tu sei ricco) e la calunnia di coloro che si dicono Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana. 10 2:10 Non temere ciò che dovrai soffrire. ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in proigione per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita. 11 2:11 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese: chi vince non sarà certamente colpito dalla seconda morte'.
2:8 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese: Al vincitore darò da mangiare dell'albero della vita, che sta nel paradiso di Dio. 9 All'angelo della Chiesa di Smirne scrivi: Così parla il Primo e l'Ultimo, che era morto ed è tornato alla vita: 10 Conosco la tua tribolazione, la tua povertà - tuttavia sei ricco - e la calunnia da parte di quelli che si proclamano Giudei e non lo sono, ma appartengono alla sinagoga di satana. 11 Non temere ciò che stai per soffrire: ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in carcere, per mettervi alla prova e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita.