1:1 Rivelazione di Gesù Cristo, al quale Dio la consegnò per mostrare ai suoi servi le cose che dovranno accadere tra breve. Ed egli la manifestò, inviandola per mezzo del suo angelo al suo servo Giovanni, 2 il quale attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, riferendo ciò che ha visto. 3 Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e custodiscono le cose che vi sono scritte: il tempo infatti è vicino.
1:1 25 a Dio sol savio, Salvator nostro, s/a gloria e magnificenza. imperio, e podesta'. ed ora e per tutti i secoli. Amen. 2 1:1 LA Rivelazione di Gesu' Cristo, la quale Iddio gli ha data, per far sapere a' suoi servitori le cose che debbono avvenire in breve tempo. ed egli /'ha dichiarata, avendola mandata per il suo angelo, a Giovanni, suo servitore. 3 1:2 Il quale ha testimoniato della parola di Dio, e della testimonianza di Gesu' Cristo, e di tutte le cose che egli ha vedute.
1:1 1:3 Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e serbano le cose che sono scritte in essa, poichè il tempo e' vicino ! 2 1:4 Giovanni alle sette chiese che sono nell'Asia: Grazia a voi e pace da Colui che e', che era e che viene, e dai sette Spiriti che son davanti al suo trono, 3 1:5 e da Gesu' Cristo, il fe-del testimone, il proimogenito dei morti e il proincipe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati col suo sangue,
1:1 1:1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono avvenire tra breve, e che egli ha fatto conoscere mandando il suo angelo al suo servo Giovanni. 2 1:2 Egli ha attestato come parola di Dio e testimonianza di Gesù Cristo tutto ciò che ha visto. 3 1:3 Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perchè il tempo è vicino !
1:1 1:1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono accadere rapidamente e che egli fece conoscere, mandandola per mezzo del suo angelo al suo servo Giovanni, 2 1:2 il quale ha testimoniato la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, e tutte le cose che ha visto. 3 1:3 Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e serbano le cose che vi sono scritte, perchè il tempo è vicino.
1:1 all'unico Dio, nostro salvatore, per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, gloria, maestà, forza e potenza prima di ogni tempo, ora e sempre. Amen! 2 Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per render noto ai suoi servi le cose che devono presto accadere, e che egli manifestò inviando il suo angelo al suo servo Giovanni. 3 Questi attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, riferendo ciò che ha visto.