1:3 Mi sono molto rallegrato, infatti, quando sono giunti alcuni fratelli e hanno testimoniato che tu, dal modo in cui cammini nella verità, sei veritiero. 4 Non ho gioia più grande di questa: sapere che i miei figli camminano nella verità. 5 Carissimo, tu ti comporti fedelmente in tutto ciò che fai in favore dei fratelli, benchè stranieri. 6 Essi hanno dato testimonianza della tua carità davanti alla Chiesa; tu farai bene a provvedere loro il necessario per il viaggio in modo degno di Dio. 7 Per il suo nome, infatti, essi sono partiti senza accettare nulla dai pagani. 8 Noi perciò dobbiamo accogliere tali persone per diventare collaboratori della verità.
1:3 2 Diletto, io desidero che tu prosperi in ogni cosa e stii sano, siccome l'anima tua prospera. 4 3 Perciocche' io mi son grandemente rallegrato, quando son venuti i fratelli, ed hanno reso testimonianza della tua verita', secondo che tu cammini in verita'. 5 4 Io non ho maggiore allegrezza di questa, d'intendere che i miei figliuoli camminano in verita'. 6 5 Diletto, tu fai da vero fedele, in cio' che tu operi inverso i fratelli, e inverso i forestieri. 7 6 I quali hanno reso testimonianza della tua carita' nel cospetto della chiesa. i quali farai bene d'accomia-tar degnamente, secondo Iddio. 8 7 Poiche' si sono dipartiti da' Gentili per lo suo nome, senza proender nulla.
1:3 5 Diletto, tu operi fedelmente in quel che fai a pro dei fratelli che sono, per di piu', forestieri. 4 6 Essi hanno reso testimonianza del tuo amore, dinanzi alla chiesa. e farai bene a provvedere al loro viaggio in modo degno di Dio. 5 7 perchè sono partiti per amor del nome di Cristo, senza proendere alcun che dai pagani. 6 8 Noi dunque dobbiamo accogliere tali uomini, per essere cooperatori con la verita'. 7 9 Ho scritto qualcosa alla chiesa. ma Diotrefe che cerca d'avere il proimato fra loro, non ci riceve. 8 10 Percio', se vengo, io ricordero' le opere che fa, cianciando contro di noi con male parole. e non contento di questo, non solo non riceve egli stesso i fratelli, ma a quelli che vorrebbero riceverli impedisce di farlo, e li caccia fuor della chiesa.
1:3 3 Mi sono rallegrato molto quando sono venuti alcuni fratelli che hanno reso testimonianza della verità che è in te, del modo in cui tu cammini nella verità. 4 4 Non ho gioia più grande di questa: sapere che i miei figli camminano nella verità. 5 5 Carissimo, tu agisci fedelmente in tutto ciò che fai in favore dei fratelli, per di più stranieri. 6 6 Questi hanno reso testimonianza del tuo amore, davanti alla chiesa. e farai bene a provvedere al loro viaggio in modo degno di Dio. 7 7 perchè sono partiti per amore del nome di Cristo, senza proender niente dai pagani. 8 8 Noi dobbiamo perciò accogliere tali persone, per collaborare in favore della verità.
1:3 3 Mi sono infatti grandemente rallegrato quando sono venuti alcuni fratelli e hanno reso testimonianza della tua fedeltà alla verità, in quanto tu cammini in verità. 4 4 Non ho gioia più grande di questa: di sentire che i miei figli camminano nella verità. 5 5 Carissimo, tu agisci fedelmente in tutto ciò che fai per i fratelli e per i forestieri. 6 6 Essi hanno reso testimonianza del tuo amore davanti alla chiesa. tu farai bene a provvedere loro per il viaggio in modo degno di Dio, 7 7 perchè sono partiti per amore del suo nome, senza proendere nulla dai gentili. 8 8 Noi dobbiamo dunque accogliere tali persone, per essere collaboratori nella causa della verità.
1:3 Carissimo, faccio voti che tutto vada bene e che tu sia in buona salute, come va bene per la tua anima. 4 Molto infatti mi sono rallegrato quando sono giunti alcuni fratelli e hanno reso testimonianza che tu sei verace in quanto tu cammini nella verità. 5 Non ho gioia più grande di questa, sapere che i miei figli camminano nella verità. 6 Carissimo, tu ti comporti fedelmente in tutto ciò che fai in favore dei fratelli, benchè forestieri. 7 Essi hanno reso testimonianza della tua carità davanti alla Chiesa, e farai bene a provvederli nel viaggio in modo degno di Dio, 8 perchè sono partiti per amore del nome di Cristo, senza accettare nulla dai pagani.