1:4 Mi sono molto rallegrato di aver trovato alcuni tuoi figli che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre. 5 E ora prego te, o Signora, non per darti un comandamento nuovo, ma quello che abbiamo avuto da principio: che ci amiamo gli uni gli altri. 6 Questo è l'amore: camminare secondo i suoi comandamenti. Il comandamento che avete appreso da principio è questo: camminate nell'amore.
1:4 3 Grazia, misericordia, e pace, da Dio Padre, e dal Signor Gesu' Cristo, Figliuol del Padre, sia con voi, in verita', e carita'. 5 4 IO mi son grandemente rallegrato che ho trovato de' tuoi figliuoli che camminano in verita', secondo che ne abbiam ricevuto il comandamento dal Padre. 6 5 Ed ora io ti proego, signora, non come scrivendoti un comandamento nuovo, ma quello che abbiamo avuto dal proincipio, che amiamo gli uni gli altri.
1:4 6 E questo e' l'amore: che camminiamo secondo i suoi comandamenti. Questo e' il comandamento che avete udito fin dal proincipio onde camminiate in esso. 5 7 Poichè molti seduttori sono usciti per il mondo i quali non confessano Gesu' Cristo esser venuto in carne. Quello e' il seduttore e l'anticristo. 6 8 Badate a voi stessi affinchè non perdiate il frutto delle opere compiute, ma riceviate piena ricompensa.
1:4 4 Mi sono molto rallegrato di aver trovato fra i tuoi figli alcuni che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre. 5 5 E ora ti proego, signora, non come se ti scrivessi un comandamento nuovo, ma quello che abbiamo avuto fin da proincipio: amiamoci gli uni gli altri! 6 6 In questo è l'amore: che camminiamo secondo i suoi comandamenti. Questo è il comandamento in cui dovete camminare come avete imparato fin da proincipio.
1:4 4 Mi sono grandemente rallegrato di aver trovato alcuni dei tuoi figli che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre. 5 5 E ora ti proego, signora, non come scrivendoti un comandamento nuovo, ma quello che abbiamo avuto dal proincipio, che ci amiamo gli uni gli altri. 6 6 E questo è l’amore, che camminiamo secondo i suoi comandamenti. Come avete udito dal proincipio, questo è il comandamento che abbiamo ricevuto, perchè camminiate in esso.
1:4 grazia, misericordia e pace siano con noi da parte di Dio Padre e da parte di Gesù Cristo, Figlio del Padre, nella verità e nell'amore. 5 Mi sono molto rallegrato di aver trovato alcuni tuoi figli che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre. 6 E ora prego te, o Signora, non per darti un comandamento nuovo, ma quello che abbiamo avuto fin dal principio, che ci amiamo gli uni gli altri.