5:18 Sappiamo che chiunque è stato generato da Dio non pecca: chi è stato generato da Dio preserva se stesso e il Maligno non lo tocca. 19 Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo sta in potere del Maligno. 20 Sappiamo anche che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato l'intelligenza per conoscere il vero Dio. E noi siamo nel vero Dio, nel Figlio suo Gesù Cristo: egli è il vero Dio e la vita eterna. 21 Figlioli, guardatevi dai falsi dèi!
5:18 5:17 Ogni iniquita' e' peccato. ma v'e' alcun peccato che non e' a morte. 19 5:18 Noi sappiamo che chiunque e' nato da Dio non pecca. ma chi e' nato da Dio conserva se' stesso, e il maligno non lo tocca. 20 5:19 Noi sappiamo che siam da Dio e che tutto il mondo giace nel maligno. 21 5:20 Ma noi sappiamo che il Figliuol di Dio e' venuto, e ci ha dato intendimento, ac-ciocche' conosciamo colui che e' il vero. e noi siamo nel vero, nel suo Figliuol Gesu' Cristo. questo e' il vero Dio, e la vita eterna.
5:18 5:20 ma sappiamo che il Figliuol di Dio e' venuto e ci ha dato intendimento per conoscere Colui che e' il vero. e noi siamo in Colui che e' il vero Dio, nel suo Figliuolo Gesu' Cristo. Quello e' il vero Dio e la vita eterna. 19 5:21 Figliuoletti, guardatevi dagl'idoli. 20 1 L'anziano alla signora eletta e ai suoi figliuoli che io amo in verita' (e non io soltanto ma anche tutti quelli che hanno conosciuto la verita'), 21 2 a cagione della verita' che dimora in noi e sara' con noi in eterno:
5:18 5:18 Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca. ma colui che nacque da Dio lo protegge, e il maligno non lo tocca. 19 5:19 Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno. 20 5:20 Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero. e noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna. 21 5:21 Figlioli, guardatevi dagl'idoli.
5:18 5:18 Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca. chi è nato da Dio proeserva se stesso, e il maligno non lo tocca. 19 5:19 Noi sappiamo che siamo da Dio e che tutto il mondo giace nel maligno. 20 5:20 Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento, affinchè conosciamo colui che è il Vero. e noi siamo nel Vero, nel suo Figlio Gesù Cristo. questo è il vero Dio e la vita eterna. 21 5:21 Figlioletti, guardatevi dagli idoli.
5:18 Ogni iniquità è peccato, ma c'è il peccato che non conduce alla morte. 19 Sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca: chi è nato da Dio preserva se stesso e il maligno non lo tocca. 20 Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo giace sotto il potere del maligno. 21 Sappiamo anche che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato l'intelligenza per conoscere il vero Dio. E noi siamo nel vero Dio e nel Figlio suo Gesù Cristo: egli è il vero Dio e la vita eterna.