Cronologia dei paragrafi

La rigenerazione mediante la Parola
Il sacerdozio nuovo
Obblighi dei cristiani: tra i pagani
Verso le autorità
Verso i padroni esigenti
Nel matrimonio
Tra fratelli
Nella persecuzione
La resurrezione e la discesa agli inferi
Rottura con il peccato
Nell'attesa della parusia
Felici coloro che soffrono con il Cristo
Avvertimenti: agli anziani
Ai fedeli
Ultimo avviso. Saluti

La rigenerazione mediante la Parola (1pt 1,22-99)

1:22 Dopo aver purificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri, 23 rigenerati non da un seme corruttibile ma incorruttibile, per mezzo della parola di Dio viva ed eterna. 24 Perchè ogni carne è come l'erba e tutta la sua gloria come un fiore di campo. L'erba inaridisce, i fiori cadono, 25 ma la parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del Vangelo che vi è stato annunciato.

1:22 1:21 i quali per lui credete in Dio, che l'ha suscitato da' morti, e gli ha data gloria. acciocche' la vostra fede e speranza fosse in Dio. 23 1:22 Avendo voi purificate le anime vostre ubbidendo alla verita', per mezzo dello Spirito, per avere fraterna carita' non finta, portate amore intenso gli uni agli altri di puro cuore. 24 1:23 Essendo rigenerati, non di seme corruttibile, ma incorruttibile, per la parola di Dio viva e permanente in eterno. 25 1:24 Perciocche' ogni carne e' come erba, ed ogni gloria d'uomo come fior d'erba. l'erba e' tosto seccata, ed il suo fiore e' tosto caduto.

1:22 1:22 Avendo purificate le anime vostre coll'ubbidienza alla verita' per arrivare a un amor fraterno non finto, amatevi l'un l'altro di cuore, intensamente, 23 1:23 poichè siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente. 24 1:24 Poichè Ogni carne e' com'erba, e ogni sua gloria come il fior dell'erba. L'erba si secca, e il fiore cade. 25 1:25 ma la parola del Signore permane in eterno. E questa e' la Parola della Buona Novella che vi e' stata annunziata.

1:22 1:22 Avendo purificato le anime vostre con l'ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amor fraterno, amatevi intensamente a vicenda di vero cuore, 23 1:23 perchè siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio. 24 1:24 Infatti, ogni carne è come l'erba, e ogni sua gloria come il fiore dell'erba. L'erba diventa secca e il fiore cade. 25 1:25 ma la parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola che vi è stata annunziata.

1:22 1:22 Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità mediante lo Spirito, per avere un amore fraterno senza alcuna simulazione, amatevi intensamente gli uni gli altri di puro cuore, 23 1:23 perchè siete stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma incorruttibile, per mezzo della parola di Dio vivente e che dura in eterno. 24 1:24 Poichè ogni carne è come l’erba ed ogni gloria d’uomo è come il fiore dell’erba. l’erba si secca e il fiore cade, 25 1:25 ma la parola del Signore rimane in eterno. e questa è la parola che vi è stata annunziata.

1:22 E voi per opera sua credete in Dio, che l'ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria e così la vostra fede e la vostra speranza sono fisse in Dio. 23 Dopo aver santificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità, per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri, 24 essendo stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma immortale, cioè dalla parola di Dio viva ed eterna. 25 Poichè tutti i mortali sono come l'erba e ogni loro splendore è come fiore d'erba. L'erba inaridisce, i fiori cadono,

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia