1:5 Se qualcuno di voi è privo di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti con semplicità e senza condizioni, e gli sarà data. 6 La domandi però con fede, senza esitare, perchè chi esita somiglia all'onda del mare, mossa e agitata dal vento. 7 Un uomo così non pensi di ricevere qualcosa dal Signore: 8 è un indeciso, instabile in tutte le sue azioni.
1:5 1:4 Or abbia la pazienza un'opera compiuta. accioc-che' voi siate compiuti ed intieri, non mancando di nulla. 6 1:5 Che se alcun di voi manca di sapienza, chiegga-la a Dio, che dona a tutti liberalmente, e non fa onta, e gli sara' donata. 7 1:6 Ma chieggala in fede, senza star punto in dubbio. perciocche' chi sta in dubbio e' simile al fiotto del mare, agitato dal vento e dimenato. 8 1:7 Imperocche', non pensi gia' quel tal uomo di ricever nulla dal Signore.
1:5 1:5 Che se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sara' donata. 6 1:6 Ma chiegga con fede, senza star punto in dubbio. perchè chi dubita e' simile a un'onda di mare, agitata dal vento e spinta qua e la'. 7 1:7 Non pensi gia' quel tale di ricever nulla dal Signore, 8 1:8 essendo uomo d'animo doppio, instabile in tutte le sue vie.
1:5 1:5 Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. 6 1:6 Ma la chieda con fede, senza dubitare. perchè chi dubita rassomiglia a un'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. 7 1:7 Un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore, 8 1:8 perchè è di animo doppio, instabile in tutte le sue vie.
1:5 1:5 Ma se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sarà data. 6 1:6 Ma la chieda con fede senza dubitare, perchè chi dubita è simile all’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. 7 1:7 Non pensi infatti un tal uomo di ricevere qualcosa dal Signore, 8 1:8 perchè è un uomo dal cuore doppio, instabile in tutte le sue vie.
1:5 E la pazienza completi l'opera sua in voi, perchè siate perfetti e integri, senza mancare di nulla. 6 Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data. 7 La domandi però con fede, senza esitare, perchè chi esita somiglia all'onda del mare mossa e agitata dal vento; 8 e non pensi di ricevere qualcosa dal Signore