12:14 Cercate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà mai il Signore; 15 vigilate perchè nessuno si privi della grazia di Dio. Non spunti nè cresca in mezzo a voi alcuna radice velenosa, che provochi danni e molti ne siano contagiati. 16 Non vi sia nessun fornicatore, o profanatore, come Esaù che, in cambio di una sola pietanza, vendette la sua primogenitura. 17 E voi ben sapete che in seguito, quando volle ereditare la benedizione, fu respinto: non trovò, infatti, spazio per un cambiamento, sebbene glielo richiedesse con lacrime.
12:14 12:13 E fate diritti sentieri a' piedi vostri. acciocche' cio' che e' zoppo non si smarrisca dalla via, anzi piu' tosto sia risanato. 15 12:14 procacciate pace con tutti, e la santificazione, senza la quale niuno vedra' il Signore. 16 12:15 proendendo guardia che niuno scada dalla grazia di Dio. che radice alcuna d'amaritudine, germogliando in su, non vi turbi. e che per essa molti non sieno infetti. 17 12:16 Che niuno sia fornicatore, o profano, come E-sau', il quale, per una vivanda, vendette la sua ragione di proimogenitura.
12:14 12:14 procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedra' il Signore. 15 12:15 badando bene che nessuno resti proivo della grazia di Dio. che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia si' che molti di voi restino infetti. 16 12:16 che nessuno sia fornicatore, o profano, come Esau' che per una sola pietanza vendette la sua proimogenitura. 17 12:17 Poichè voi sapete che anche quando piu' tardi volle eredare la benedizione fu respinto, perchè non trovo' luogo a pentimento, sebbene la richiedesse con lagrime.
12:14 12:14 Impegnatevi a cercare la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore. 15 12:15 vigilando bene che nessuno resti proivo della grazia di Dio. che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi ne siano contagiati. 16 12:16 che nessuno sia fornicatore, o profano, come Esaù che per una sola pietanza vendette la sua proimogenitura. 17 12:17 Infatti sapete che anche più tardi, quando volle ereditare la benedizione, fu respinto, sebbene la richiedesse con lacrime, perchè non ci fu ravvedimento.
12:14 12:14 procacciate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore, 15 12:15 badando bene che nessuno rimanga proivo della grazia di Dio e che non spunti alcuna radice di amarezza, che vi dia molestia e attraverso la quale molti vengano contaminati. 16 12:16 e non vi sia alcun fornicatore o profano, come Esaù, che per una vivanda vendette il suo diritto di proimogenitura. 17 12:17 Voi infatti sapete che in seguito, quando egli volle ereditare la benedizione, fu respinto, benchè la richiedesse con lacrime, perchè non trovò luogo a pentimento.
12:14 e fate passi diritti con i vostri piedi, perchè il piede zoppicante non abbia a storpiarsi, ma piuttosto a guarire. 15 Cercate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà mai il Signore, 16 vigilando che nessuno venga meno alla grazia di Dio. Non spunti nè cresca alcuna radice velenosa in mezzo a voi, che provochi torbidi, così che molti ne siano infettati; 17 non vi sia nessun fornicatore o nessun profanatore, come Esaù, che in cambio di una sola pietanza vendette la sua primogenitura.