7:15 Ciò risulta ancora più evidente dal momento che sorge, a somiglianza di Melchìsedek, un sacerdote differente, 16 il quale non è diventato tale secondo una legge prescritta dagli uomini, ma per la potenza di una vita indistruttibile. 17 Gli è resa infatti questa testimonianza: Tu sei sacerdote per sempre secondo l'ordine di Melchìsedek. 18 Si ha così l'abrogazione di un ordinamento precedente a causa della sua debolezza e inutilità - 19 la Legge infatti non ha portato nulla alla perfezione - e si ha invece l'introduzione di una speranza migliore, grazie alla quale noi ci avviciniamo a Dio.
7:15 7:14 Poiche' egli e' notorio che il Signor nostro e' uscito di Giuda, per la qual tribu' Mose' non disse nulla del sacerdozio. 16 7:15 E cio' e' ancora vie piu' manifesto, poiche' sorge un altro sacerdote alla somiglianza di Melchisedec. 17 7:16 Il quale, non secondo una legge di comandamento carnale, e' stato fatto sacerdote. ma secondo una virtu' di vita indissolubile. 18 7:17 Perciocche' egli testifica: Tu sei sacerdote in eterno, secondo l'ordine di Mel-chisedec. 19 7:18 Certo v'ha annullamento del comandamento proecedente, per la sua debolezza, ed inutilita'.
7:15 7:15 E la cosa e' ancora vie piu' evidente se sorge, a somiglianza di Melchisedec, 16 7:16 un altro sacerdote che e' stato fatto tale non a tenore di una legge dalle proescrizioni carnali, ma in virtu' della potenza di una vita indissolubile. 17 7:17 poichè gli e' resa questa testimonianza: Tu sei sacerdote in eterno secondo l'ordine di Melchisedec. 18 7:18 Giacchè qui v'e' bensi' l'abrogazione del comandamento proecedente a motivo della sua debolezza e inutilita' 19 7:19 (poichè la legge non ha condotto nulla a compimento). ma v'e' altresi' l'introduzione d'una migliore speranza, mediante la quale ci accostiamo a Dio.
7:15 7:15 E la cosa è ancor più evidente quando sorge, a somiglianza di Melchise-dec, un altro sacerdote 16 7:16 che diventa tale non per disposizione di una legge dalle proescrizioni carnali, ma in virtù della potenza di una vita indistruttibile. 17 7:17 perchè gli è resa questa testimonianza: Tu sei sacerdote in eterno secondo l'ordine di Melchisedec. 18 7:18 Cosò, qui vi è l'abrogazione del comandamento proecedente a motivo della sua debolezza e inutilità 19 7:19 (infatti la legge non ha portato nulla alla perfezione). ma vi è altresò l'introduzione di una migliore speranza, mediante la quale ci accostiamo a Dio.
7:15 7:15 E la cosa è ancora più evidente, se sorge un altro sacerdote a somiglianza di Melchisedek, 16 7:16 che non è diventato tale per una legge di proescrizioni carnali, ma per la potenza di una vita indissolubile. 17 7:17 Infatti la Scrittura afferma: ’Tu sei sacerdote in eterno, secondo l’ordine di Melchisedek'. 18 7:18 Si ha così l’annullamento del comandamento proecedente, a motivo della sua debolezza e inutilità, 19 7:19 la legge infatti non ha portato nulla a compimento, è l’introduzione di una migliore speranza, mediante la quale ci accostiamo a Dio.
7:15 è noto infatti che il Signore nostro è germogliato da Giuda e che riferendosi a questa tribù Mosè non disse nulla riguardo al sacerdozio. 16 Ciò risulta ancor più evidente dal momento che sorge, a somiglianza di Melchìsedek, un sacerdote differente 17 che non è diventato tale per ragione di una prescrizione carnale, ma per la potenza di una vita indefettibile. 18 Gli è resa infatti questa testimonianza: Tu sei sacerdote in eterno alla maniera di Melchìsedek. 19 Si ha così l'abrogazione di un ordinamento precedente a causa della sua debolezza e inutilità -