Cronologia dei paragrafi

Lotta contro il pericolo attuale dei falsi dottori
Fare attenzione ai pericoli degli ultimi tempi
Scongiuro solenne
Paolo al tramonto della sua vita
Ultime raccomandazioni
Saluto e augurio finale

Lotta contro il pericolo attuale dei falsi dottori (tt 2,14-99)

2:14 Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formare per sè un popolo puro che gli appartenga, pieno di zelo per le opere buone. 15 Questo devi insegnare, raccomandare e rimproverare con tutta autorità. Nessuno ti disprezzi!

2:14 2:13 aspettando la beata speranza, e l'apparizione della gloria del grande Iddio, e Salvator nostro, Gesu' Cristo. 15 2:14 Il quale ha dato se' stesso per noi, acciocche' ci riscattasse d'ogni iniquita', e ci purificasse per essergli un popolo acquistato in proproio, zelante di buone opere.

2:14 2:14 il quale ha dato se stesso per noi affin di riscattarci da ogni iniquita' e di purificarsi un popolo suo proproio, zelante nelle opere buone. 15 2:15 Insegna queste cose, ed esorta e riproendi con ogni autorita'. Niuno ti sproezzi.

2:14 2:14 Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone. 15 2:15 Parla di queste cose, esorta e riproendi con piena autorità. Nessuno ti disproezzi.

2:14 2:14 il quale ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificare per sè un popolo speciale, zelante nelle buone opere. 15 2:15 Insegna queste cose, esorta e riproendi con ogni autorità. Nessuno ti disproezzi.

2:14 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo. 15 Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formarsi un popolo puro che gli appartenga, zelante nelle opere buone.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia