Cronologia dei paragrafi

Raccomandazioni pratiche. Saluti e augurio finale.
Lotta contro il pericolo attuale dei falsi dottori
Fare attenzione ai pericoli degli ultimi tempi
Scongiuro solenne
Paolo al tramonto della sua vita
Ultime raccomandazioni
Saluto e augurio finale

Raccomandazioni pratiche. Saluti e augurio finale. (tt 3,12-13)

3:12 Quando ti avrò mandato àrtema o Tìchico, cerca di venire subito da me a Nicòpoli, perchè là ho deciso di passare l'inverno. 13 Provvedi con cura al viaggio di Zena, il giurista, e di Apollo, perchè non manchi loro nulla.

3:12 3:11 sapendo che il tale e' sovvertito e pecca, essendo condannato da se' stesso. 13 3:12 QUANDO io avro' mandato a te Artema, o Ti-chico, studiati di venire a me in Nicopoli. perciocche' io son deliberato di passar quivi il verno.

3:12 3:12 Quando t'avro' mandato Artemas o Tichico, studiati di venir da me a Nico-poli, perchè ho deciso di passar quivi l'inverno. 13 3:13 provvedi con cura al viaggio di Zena, il legista, e d'Apollo, affinchè nulla manchi loro.

3:12 3:12 Quando ti avrò mandato Artemas o Tichico, fà il possibile per venire da me a Nicopoli, perchè ho deciso di passarci l'inverno. 13 3:13 provvedi con cura al viaggio di Zena, il giurista, e di Apollo, perchè non manchi loro niente.

3:12 3:12 Quando ti avrò mandato Artema o Tichico, fà di tutto per venire da me a Ni-copoli, perchè ho deciso di passare l’inverno lì. 13 3:13 provvedi con cura al viaggio di Zena, il giurista della legge, e di Apollo, affinchè non manchi loro nulla.

3:12 ben sapendo che è gente ormai fuori strada e che continua a peccare condannandosi da se stessa. 13 Quando ti avrò mandato Artema o Tìchico, cerca di venire subito da me a Nicòpoli, perchè ho deciso di passare l'inverno colà.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia