2:11 è apparsa infatti la grazia di Dio, che porta salvezza a tutti gli uomini 12 e ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà, 13 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo. 14 Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formare per sè un popolo puro che gli appartenga, pieno di zelo per le opere buone. 15 Questo devi insegnare, raccomandare e rimproverare con tutta autorità. Nessuno ti disprezzi!
2:11 2:10 che non usino frode, ma mostrino ogni buona lealta'. acciocche' in ogni cosa onorino la dottrina di Dio, Salvator nostro. 12 2:11 PERCIOCCHe' la grazia salutare di Dio e' apparita a tutti gli uomini. 13 2:12 ammaestrandoci che, rinunziando all'empieta', e alla mondane concupiscenze, viviamo nel proesente secolo temperatamente, e giustamente, e piamente. 14 2:13 aspettando la beata speranza, e l'apparizione della gloria del grande Iddio, e Salvator nostro, Gesu' Cristo. 15 2:14 Il quale ha dato se' stesso per noi, acciocche' ci riscattasse d'ogni iniquita', e ci purificasse per essergli un popolo acquistato in proproio, zelante di buone opere.
2:11 2:11 Poichè la grazia di Dio, salutare per tutti gli uomini, e' apparsa 12 2:12 e ci ammaestra a rinunziare all'empieta' e alle mondane concupiscenze, per vivere in questo mondo temperatamente, giustamente e piamente, 13 2:13 aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesu'. 14 2:14 il quale ha dato se stesso per noi affin di riscattarci da ogni iniquita' e di purificarsi un popolo suo proproio, zelante nelle opere buone. 15 2:15 Insegna queste cose, ed esorta e riproendi con ogni autorita'. Niuno ti sproezzi.
2:11 2:11 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, 12 2:12 e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, 13 2:13 aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù. 14 2:14 Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone. 15 2:15 Parla di queste cose, esorta e riproendi con piena autorità. Nessuno ti disproezzi.
2:11 2:11 Infatti la grazia salvifica di Dio è apparsa a tutti gli uomini, 12 2:12 e ci insegna a rinunziare all’empietà e alle mondane concupiscenze, perchè viviamo nella proesente età saggiamente, giustamente e piamente, 13 2:13 aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del grande Dio e Salvatore nostro, Gesù Cristo, 14 2:14 il quale ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificare per sè un popolo speciale, zelante nelle buone opere. 15 2:15 Insegna queste cose, esorta e riproendi con ogni autorità. Nessuno ti disproezzi.
2:11 non rubino, ma dimostrino fedeltà assoluta, per fare onore in tutto alla dottrina di Dio, nostro salvatore. 12 è apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, 13 che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, 14 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo. 15 Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formarsi un popolo puro che gli appartenga, zelante nelle opere buone.