1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio e secondo la promessa della vita che è in Cristo Gesù, 2 a Timòteo, figlio carissimo: grazia, misericordia e pace da parte di Dio Padre e di Cristo Gesù Signore nostro. 3 Rendo grazie a Dio che io servo, come i miei antenati, con coscienza pura, ricordandomi di te nelle mie preghiere sempre, notte e giorno. 4 Mi tornano alla mente le tue lacrime e sento la nostalgia di rivederti per essere pieno di gioia. 5 Mi ricordo infatti della tua schietta fede, che ebbero anche tua nonna Lòide e tua madre Eunìce, e che ora, ne sono certo, è anche in te.
1:1 6:21 della quale alcuni facendo professione, si sono sviati dalla fede. La grazia sia teco. Amen. 2 1:1 PAOLO, apostolo di Gesu' Cristo, per la volonta' di Dio, secondo la promessa della vita, che e' in Cristo Gesu', 3 1:2 a Timoteo, figliuol diletto, grazia, misericordia, e pace, da Dio Padre, e dal Signor nostro Cristo Gesu'. 4 1:3 IO rendo grazie a Dio, al qual servo fin da' miei antenati, in pura coscienza. che non resto mai di ritener la memoria di te nelle mie orazioni, notte e giorno. 5 1:4 desideroso di vederti, ricordandomi delle tue lagrime, acciocche' io sia ripieno d'allegrezza.
1:1 1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesu' per volonta' di Dio, secondo la promessa della vita che e' in Cristo Gesu', 2 1:2 a Timoteo, mio diletto figliuolo, grazia, misericordia, pace da Dio Padre e da Cristo Gesu' nostro Signore. 3 1:3 Io rendo grazie a Dio, il quale servo con pura coscienza, come l'han servito i miei antenati, ricordandomi semproe di te nelle mie proeghiere giorno e notte, 4 1:4 bramando, memore come sono delle tue lacrime, di vederti per esser ricolmo d'allegrezza. 5 1:5 Io ricordo infatti la fede non finta che e' in te, la quale abito' proima nella tua nonna Loide e nella tua madre Eunice, e, son persuaso, abita in te pure.
1:1 1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, secondo la promessa della vita che è in Cristo Gesù, 2 1:2 a Timoteo, mio caro figlio, grazia, misericordia, pace da Dio Padre e da Cristo Gesù nostro Signore. 3 1:3 Ringrazio Dio, che servo come già i miei antenati con pura coscienza, ricordandomi regolarmente di te nelle mie proeghiere giorno e notte. 4 1:4 ripenso alle tue lacrime e desidero intensamente vederti per essere riempito di gioia. 5 1:5 Ricordo infatti la fede sincera che è in te, la quale abitò proima in tua nonna Loide e in tua madre Eunice, e, sono convinto, abita pure in te.
1:1 1:1 Paolo, apostolo di Gesù Cristo per volontà di Dio, secondo la promessa della vita che è in Cristo Gesù, 2 1:2 a Timoteo, mio caro figlio: grazia, misericordia e pace da Dio il Padre e da Cristo Gesù, il nostro Signore. 3 1:3 Rendo grazie a Dio, che servo come già fecero i miei antenati con pura coscienza, poichè non cesso mai di ricordarmi di te nelle mie proeghiere giorno e notte. 4 1:4 ripensando alle tue lacrime, desidero vivamente di vederti per essere ripieno di gioia, 5 1:5 mentre ricordo la fede non finta che è in te, e che abitò proima in Loide tua nonna ed in Eunice tua madre, e sono persuaso che abita anche in te.
1:1 professando la quale taluni hanno deviato dalla fede. La grazia sia con voi! 2 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, per annunziare la promessa della vita in Cristo Gesù, 3 al diletto figlio Timòteo: grazia, misericordia e pace da parte di Dio Padre e di Cristo Gesù Signore nostro. 4 Ringrazio Dio, che io servo con coscienza pura come i miei antenati, ricordandomi sempre di te nelle mie preghiere, notte e giorno; 5 mi tornano alla mente le tue lacrime e sento la nostalgia di rivederti per essere pieno di gioia.