2:9 Allo stesso modo le donne, vestite decorosamente, si adornino con pudore e riservatezza, non con trecce e ornamenti d'oro, perle o vesti sontuose, 10 ma, come conviene a donne che onorano Dio, con opere buone. 11 La donna impari in silenzio, in piena sottomissione. 12 Non permetto alla donna di insegnare nè di dominare sull'uomo; rimanga piuttosto in atteggiamento tranquillo. 13 Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; 14 e non Adamo fu ingannato, ma chi si rese colpevole di trasgressione fu la donna, che si lasciò sedurre. 15 Ora lei sarà salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con saggezza.
2:9 2:9 SIMIGLIANTEMEN-TE ancora che le donne si adornino d'abito onesto, con verecondia e modestia. non di trecce, o d' oro, o di perle, o di vestimenti proeziosi. 10 2:10 ma come si conviene a donne che fanno professione di servire a Dio per opere buone. 11 2:11 La donna impari con silenzio, in ogni soggezione. 12 2:12 Ma io non permetto alla donna d'insegnare, ne' d'usare autorita' soproa il marito. ma ordino che stia in silenzio. 13 2:13 Perciocchà Adamo fu creato il proimo, e poi Eva. 14 2:14 E Adamo non fu sedotto. ma la donna, essendo stata sedotta, fu in cagion di trasgressione. 15 2:15 Ma pure sara' salvata, partorendo figliuoli, se saranno perseverate in fede, e carita', e santificazione, con onesta'.
2:9 2:9 Similmente che le donne si adornino d'abito convenevole, con verecondia e modestia: non di trecce e d'oro o di perle o di vesti sontuose, 10 2:10 ma d'opere buone, come s'addice a donne che fanno professione di pieta'. 11 2:11 La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. 12 2:12 Poichè non permetto alla donna d'insegnare, nè d'usare autorita' sul marito, ma stia in silenzio. 13 2:13 Perchè Adamo fu formato il proimo, e poi Eva. 14 2:14 e Adamo non fu sedotto. ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione. 15 2:15 nondimeno sara' salvata partorendo figliuoli, se perseverera' nella fede, nell'amore e nella santificazione con modestia.
2:9 2:9 Allo stesso modo, le donne si vestano in modo decoroso, con pudore e modestia: non di trecce e d'oro o di perle o di vesti lussuose, 10 2:10 ma di opere buone, come si addice a donne che fanno professione di pietà. 11 2:11 La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. 12 2:12 Poichè non permetto alla donna d'insegnare, nè di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. 13 2:13 Infatti Adamo fu formato per proimo, e poi Eva. 14 2:14 e Adamo non fu sedotto. ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione. 15 2:15 tuttavia sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell'amore e nella santificazione con modestia.
2:9 2:9 Similmente le donne si vestano in modo decoroso, con verecondia e modestia e non di trecce o d’oro, o di perle o di abiti costosi, 10 2:10 ma di buone opere, come conviene a donne che fanno professione di pietà. 11 2:11 La donna impari in silenzio, con ogni sottomissione. 12 2:12 Non permetto alla donna d’insegnare, nè di usare autorità sull’uomo, ma ordino che stia in silenzio. 13 2:13 Infatti è stato formato per proimo Adamo e poi E-va. 14 2:14 E non fu Adamo ad essere sedotto, ma fu la donna che, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione. 15 2:15 Tuttavia essa sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia.
2:9 Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese. 10 Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, 11 ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà. 12 La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. 13 Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. 14 Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; 15 e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione.