1:8 Noi sappiamo che la Legge è buona, purchè se ne faccia un uso legittimo, 9 nella convinzione che la Legge non è fatta per il giusto, ma per gli iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrìleghi e i profanatori, per i parricidi e i matricidi, per gli assassini, 10 i fornicatori, i sodomiti, i mercanti di uomini, i bugiardi, gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina, 11 secondo il vangelo della gloria del beato Dio, che mi è stato affidato.
1:8 1:8 Or noi sappiamo che la legge e' buona, se alcuno l'usa legittimamente. 9 1:9 Sapendo questo: che la legge non e' posta al giusto, ma agl'iniqui, e ribelli, agli empi, e peccatori, agli scellerati, e profani, agli uccisori di padri e madri, 10 1:10 a' micidiali, a' fornicatori, a quelli che usano co' maschi, a' rubatori d'uomini, a' falsari, agli spergiuratori. e se vi e' alcun'altra cosa contraria alla sana dottrina. 11 1:11 secondo l'evangelo della gloria del beato Iddio, il qual m'e' stato fidato.
1:8 1:8 Or noi sappiamo che la legge e' buona, se uno l'usa legittimamente, 9 1:9 riconoscendo che la legge e' fatta non per il giusto, ma per gl'iniqui e i ribelli, per gli empi' e i peccatori, per gli scellerati e gl'irreligiosi, per i percuoti-tori di padre e madre, 10 1:10 per gli omicidi, per i fornicatori, per i sodomiti, per i ladri d'uomini, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina, 11 1:11 secondo l'evangelo della gloria del beato Iddio, che m'e' stato affidato.
1:8 1:8 Noi sappiamo che la legge è buona, se uno ne fa un uso legittimo. 9 1:9 sappiamo anche che la legge è fatta non per il giusto ma per gl'iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e gl'irreligiosi, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi, 10 1:10 per i fornicatori, per i sodomiti, per i mercanti di schiavi, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina, 11 1:11 secondo il vangelo della gloria del beato Dio, che egli mi ha affidato.
1:8 1:8 Or noi sappiamo che la legge è buona, se uno la usa legittimamente. 9 1:9 sapendo questo, che la legge non è stata istituita per il giusto, ma per gli empi e i ribelli, per i malvagi e i peccatori, per gli scellerati e i profani, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi, 10 1:10 per i fornicatori, per gli omosessuali, per i rapitori, per i falsi, per gli spergiuri, e per qualsiasi altra cosa contraria alla sana dottrina, 11 1:11 secondo l’evangelo della gloria del beato Dio, che mi è stato affidato.
1:8 pretendendo di essere dottori della legge mentre non capiscono nè quello che dicono, nè alcuna di quelle cose che dànno per sicure. 9 Certo, noi sappiamo che la legge è buona, se uno ne usa legalmente; 10 sono convinto che la legge non è fatta per il giusto, ma per gli iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e i profanatori, per i parricidi e i matricidi, per gli assassini, 11 i fornicatori, i pervertiti, i trafficanti di uomini, i falsi, gli spergiuri e per ogni altra cosa che è contraria alla sana dottrina,