11:9 Fra tutti gli animali acquatici ecco quelli che potrete mangiare: potrete mangiare tutti quelli, di mare o di fiume, che hanno pinne e squame. 10 Ma di tutti gli animali che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno nè pinne nè squame saranno per voi obbrobriosi. 11 Essi saranno per voi obbrobriosi; non mangerete la loro carne e riterrete obbrobriosi i loro cadaveri. 12 Tutto ciò che non ha nè pinne nè squame nelle acque sarà per voi obbrobrioso.
11:9 11:9 Voi potrete mangiar di queste specie d'infra tutti gli animali acquatici, cioe': di tutti quelli che hanno pen-nette, e scaglie, nell'acque, cosi' ne' mari, come nei fiumi. 10 11:10 Ma siavi in abbomi-nazione tutto cio' che non ha pennette, ne' scaglie, cosi' ne' mari, come ne' fiumi, fra tutti i rettili acquatici, e fra tutti gli animali che vivono nelle acque. 11 11:11 Sienvi adunque in abbominazione. non mangiate della carne loro, e abbiate in abbominio le lor carogne. 12 11:12 In somma, siavi cosa abbominevole ogni animale che nell'acque non ha pen-nette, ne' scaglie.
11:9 11:9 Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli che sono nell'acqua. Mangerete tutto cio' che ha pinne e scaglie nelle acque, tanto ne' mari quanto ne' fiumi. 10 11:10 Ma tutto cio' che non ha nè pinne nè scaglie, tanto ne' mari quanto ne' fiumi, fra tutto cio' che si muove nelle acque e tutto cio' che vive nelle acque, l'avrete in abominio. 11 11:11 Essi vi saranno in abominio. non mangerete della loro carne, e avrete in abominio i loro corpi morti. 12 11:12 Tutto cio' che non ha nè pinne nè scaglie nelle acque vi sara' in abominio.
11:9 11:9 Fra tutti gli animali acquatici voi potrete mangiare questi: mangerete tutto ciò che ha pinne e squame nelle acque, tanto nei mari quanto nei fiumi. 10 11:10 Ma tutto ciò che non ha nè pinne nè squame, sia nei mari sia nei fiumi, fra tutto ciò che si muove nelle acque e tutto ciò che vive nelle acque, lo considererete abominevole. 11 11:11 Li considererete abominevoli. non mangerete la loro carne, e avrete in abominio i loro corpi morti. 12 11:12 Considererete abominevole tutto ciò che non ha nè pinne nè squame nelle acque.
11:9 11:9 Questi potete mangiare fra tutti gli animali che sono nell’acqua. Potete mangiare tutti quelli che nell’acqua hanno pinne e squame, tanto nei mari che nei fiumi. 10 11:10 Ma tutti quelli che non hanno nè pinne nè squame, tanto nei mari che nei fiumi, tutti quelli che si muovono nell’acqua e tutti quelli che vivono nell’acqua sono un abominio per voi. 11 11:11 Essi saranno un abominio per voi. non mange-rete della loro carne e avrete in abominio i loro corpi morti. 12 11:12 Tutto ciò che nell’acqua non ha pinne e squame saró un abominio per voi.
11:9 Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi. 10 Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno nè pinne nè squame, li terrete in abominio. 11 Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne e terrete in abominio i loro cadaveri. 12 Tutto ciò che non ha nè pinne nè squame nelle acque sarà per voi in abominio.