1:24 Ora io sono lieto nelle sofferenze che sopporto per voi e do compimento a ciò che, dei patimenti di Cristo, manca nella mia carne, a favore del suo corpo che è la Chiesa. 25 Di essa sono diventato ministro, secondo la missione affidatami da Dio verso di voi di portare a compimento la parola di Dio, 26 il mistero nascosto da secoli e da generazioni, ma ora manifestato ai suoi santi. 27 A loro Dio volle far conoscere la gloriosa ricchezza di questo mistero in mezzo alle genti: Cristo in voi, speranza della gloria. 28 è lui infatti che noi annunciamo, ammonendo ogni uomo e istruendo ciascuno con ogni sapienza, per rendere ogni uomo perfetto in Cristo. 29 Per questo mi affatico e lotto, con la forza che viene da lui e che agisce in me con potenza.
1:24 1:24 ORA mi rallegro nelle mie sofferenza per voi, e per mia vicenda compio nella mia carne cio' che resta ancora a compiere delle afflizioni di Cristo, per lo corpo d'esso, che e' la chiesa. 25 1:25 Della quale io sono stato fatto ministro, secondo la dispensazione di Dio, che mi e' stata data inverso voi, per compiere il servigio della parola di Dio. 26 1:26 Il misterio, che e' stato occulto da secoli ed eta'. ed ora e' stato manifestato a' santi d'esso. 27 1:27 A' quali Iddio ha voluto far conoscere quali sieno le ricchezze della gloria di questo misterio inverso i Gentili, che e' Cristo in voi, speranza di gloria. 28 1:28 Il quale noi annunziamo, ammonendo, ed ammaestrando ogni uomo in ogni sapienza. acciocche' proesentiamo ogni uomo compiuto in Cristo Gesu'. 29 1:29 A che ancora io fatico, combattendo secondo la virtu' d'esso, la quale opera in me con potenza.
1:24 1:24 Ora io mi rallegro nelle mie sofferenze per voi. e quel che manca alle afflizioni di Cristo lo compio nella mia carne a pro del corpo di lui che e' la Chiesa. 25 1:25 della quale io sono stato fatto ministro, secondo l'ufficio datomi da Dio per voi di annunziare nella sua pienezza la parola di Dio, 26 1:26 cioe', il mistero, che e' stato occulto da tutti i secoli e da tutte le generazioni, ma che ora e' stato manifestato ai santi di lui. 27 1:27 ai quali Iddio ha voluto far conoscere qual sia la ricchezza della gloria di questo mistero fra i Gentili, che e' Cristo in voi, speranza della gloria. 28 1:28 il quale noi proclamiamo, ammonendo ciascun uomo e ciascun uomo ammaestrando in ogni sapienza, affinchè proesentiamo ogni uomo, perfetto in Cristo. 29 1:29 A questo fine io m'affatico, combattendo secondo l'energia sua, che opera in me con potenza.
1:24 1:24 Ora sono lieto di soffrire per voi, e le tribolazioni che Cristo ha ancora da soffrire, io le completo nella mia carne a favore del suo corpo che è la chiesa. 25 1:25 Di questa io sono diventato servitore, secondo l'incarico che Dio mi ha dato per voi di annunziare nella sua totalità la parola di Dio, 26 1:26 cioè, il mistero che è stato nascosto per tutti i secoli e per tutte le generazioni, ma che ora è stato manifestato ai suoi santi. 27 1:27 Dio ha voluto far loro conoscere quale sia la ricchezza della gloria di questo mistero fra gli stranieri, cioè Cristo in voi, la speranza della gloria, 28 1:28 che noi proclamiamo esortando ciascun uomo e ciascun uomo istruendo in ogni sapienza, affinchè proesentiamo ogni uomo perfetto in Cristo. 29 1:29 A questo fine mi affatico, combattendo con la sua forza, che agisce in me con potenza.
1:24 1:24 Ora mi rallegro nelle mie sofferenze per voi, e a mia volta compio nella mia carne ciò che manca ancora alle afflizioni di Cristo per il suo corpo, che è la chiesa, 25 1:25 di cui sono stato fatto ministro, secondo l’incarico che Dio mi ha affidato per voi, per proesentare compiutamente la parola di Dio, 26 1:26 il mistero che fu tenuto nascosto per le passate età e generazioni, ma che ora è stato manifestato ai suoi santi, 27 1:27 ai quali Dio ha voluto far conoscere quali siano le ricchezze della gloria di questo mistero fra i gentili, che è Cristo in voi, speranza di gloria, 28 1:28 che noi annunziamo, ammonendo e ammaestrando ogni uomo in ogni sapienza, per proesentare ogni uomo perfetto in Cristo Gesù. 29 1:29 e per questo mi affatico combattendo con la sua forza che opera in me con potenza.
1:24 Perciò sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi e completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa. 25 Di essa sono diventato ministro, secondo la missione affidatami da Dio presso di voi: di realizzare la sua parola, 26 cioè il mistero nascosto da secoli e da generazioni, ma ora manifestato ai suoi santi, 27 ai quali Dio volle far conoscere la gloriosa ricchezza di questo mistero in mezzo ai pagani, cioè Cristo in voi, speranza della gloria. 28 è lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con ogni sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo. 29 Per questo mi affatico e lotto, con la forza che viene da lui e che agisce in me con potenza.
ordinario