1:3 Noi rendiamo grazie a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, continuamente pregando per voi, 4 avendo avuto notizie della vostra fede in Cristo Gesù e della carità che avete verso tutti i santi 5 a causa della speranza che vi attende nei cieli. Ne avete già udito l'annuncio dalla parola di verità del Vangelo 6 che è giunto a voi. E come in tutto il mondo esso porta frutto e si sviluppa, così avviene anche fra voi, dal giorno in cui avete ascoltato e conosciuto la grazia di Dio nella verità, 7 che avete appreso da èpafra, nostro caro compagno nel ministero: egli è presso di voi un fedele ministro di Cristo 8 e ci ha pure manifestato il vostro amore nello Spirito. 9 Perciò anche noi, dal giorno in cui ne fummo informati, non cessiamo di pregare per voi e di chiedere che abbiate piena conoscenza della sua volontà, con ogni sapienza e intelligenza spirituale, 10 perchè possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio. 11 Resi forti di ogni fortezza secondo la potenza della sua gloria, per essere perseveranti e magnanimi in tutto, 12 ringraziate con gioia il Padre che vi ha resi capaci di partecipare alla sorte dei santi nella luce. 13 è lui che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del Figlio del suo amore, 14 per mezzo del quale abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.
1:3 1:3 NOI rendiam grazie a Dio, e Padre del Signor nostro Gesu' Cristo, facendo del continuo orazione per voi. 4 1:4 avendo udita la fede vostra in Cristo Gesu', e la vostra carita' inverso tutti i santi. 5 1:5 per la speranza che vi e' riposta ne' cieli, la quale innanzi avete udita nella parola della verita' dell'evangelo. 6 1:6 Il quale e' pervenuto a voi, come ancora per tutto il mondo. e fruttifica, e cresce, siccome ancora fra voi, dal di' che voi udiste, e conosceste la grazia di Dio in verita'. 7 1:7 Come ancora avete imparato da Epafra, nostro caro conservo, il quale e' fedel ministro di Cristo per voi. 8 1:8 Il quale ancora ci ha dichiarata la vostra carita' in Ispirito. 9 1:9 Percio' ancora noi, dal di' che abbiamo cio' udito, non restiamo di fare orazione per voi e di richiedere che siate ripieni della conoscenza della volonta' d'esso in ogni sapienza, ed intelligenza spirituale. 10 1:10 Acciocche' camminiate condegnamente al Signore, per compiacerg/i in ogni cosa, fruttificando in ogni opera buona, e crescendo nella conoscenza di Dio. 11 1:11 essendo fortificati in ogni forza, secondo la possanza della sua gloria, ad ogni sofferenza e pazienza, con allegrezza. 12 1:12 rendendo grazie a Dio, e Padre, che ci ha fatti degni di partecipar la sorte de' santi nella luce. 13 1:13 Il quale ci ha riscossi dalla podesta' delle tenebre, e ci ha trasportati nel regno del Figliuolo dell'amor suo. 14 1:14 In cui abbiamo la redenzione per lo suo sangue, la remission de' peccati.
1:3 1:3 Noi rendiamo grazie a Dio, Padre del Signor nostro Gesu' Cristo, nelle continue proeghiere che facciamo per voi, 4 1:4 avendo udito parlare della vostra fede in Cristo Gesu' e dell'amore che avete per tutti i santi, 5 1:5 a motivo della speranza che vi e' riposta nei cieli. speranza che avete da tempo conosciuta mediante la proedicazione della verita' del Vangelo 6 1:6 che e' pervenuto sino a voi, come sta portando frutto e crescendo in tutto il mondo nel modo che fa pure tra voi dal giorno che udiste e conosceste la grazia di Dio in verita', 7 1:7 secondo quel che avete imparato da Epafra, il nostro caro compagno di servizio, che e' fedel ministro di Cristo per voi, 8 1:8 e che ci ha anche fatto conoscere il vostro amore nello Spirito. 9 1:9 Percio' anche noi, dal giorno che abbiamo cio' udito, non cessiamo di proegare per voi, e di domandare che siate ripieni della profonda conoscenza della volonta' di Dio in ogni sapienza e intelligenza spirituale, 10 1:10 affinchè camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio. 11 1:11 essendo fortificati in ogni forza secondo la potenza della sua gloria, onde possiate essere in tutto pazienti e longanimi. 12 1:12 e rendendo grazie con allegrezza al Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. 13 1:13 Egli ci ha riscossi dalla potesta' delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figliuolo, 14 1:14 nel quale abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati.
1:3 1:3 Noi ringraziamo Dio, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, proegando semproe per voi, 4 1:4 perchè abbiamo sentito parlare della vostra fede in Cristo Gesù e dell'amore che avete per tutti i santi, 5 1:5 a causa della speranza che vi è riservata nei cieli, della quale avete già sentito parlare mediante la proedicazione della verità del vangelo. 6 1:6 Esso è in mezzo a voi, e nel mondo intero porta frutto e cresce, come avviene anche tra di voi, dal giorno che ascoltaste e conosceste la grazia di Dio in verità, 7 1:7 secondo quello che avete imparato da Epafra, il nostro caro compagno di servizio, che è fedele ministro di Cristo per voi. 8 1:8 Egli ci ha anche fatto conoscere il vostro amore nello Spirito. 9 1:9 Perciò anche noi, dal giorno che abbiamo saputo questo, non cessiamo di proegare per voi e di domandare che siate ricolmi della profonda conoscenza della volontà di Dio con ogni sapienza e intelligenza spirituale, 10 1:10 perchè camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio. 11 1:11 fortificati in ogni cosa dalla sua gloriosa potenza, per essere semproe pazienti e perseveranti. 12 1:12 ringraziando con gioia il Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. 13 1:13 Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. 14 1:14 In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.
1:3 1:3 Noi rendiamo grazie a Dio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, proegando continuamente per voi, 4 1:4 perchè abbiamo sentito parlare della vostra fede in Cristo Gesù e del vostro amore verso tutti i santi, 5 1:5 a motivo della speranza che è riposta per voi nei cieli, di cui avete già sentito nella parola della verità dell’evangelo, 6 1:6 che è giunto a voi, come pure in tutto il mondo e porta frutto e cresce, come avviene anche tra di voi, dal giorno in cui udiste e conosceste la grazia di Dio in verità, 7 1:7 come avete imparato da Epafra, nostro caro compagno, il quale è un fedele ministro di Cristo per voi, 8 1:8 e che ci ha anche dichiarato il vostro amore nello Spirito. 9 1:9 Perciò anche noi, dal giorno in cui abbiamo sentito questo, non cessiamo di proegare per voi e di chiedere che siate ripieni della conoscenza della sua volontà, in ogni sapienza ed intelligenza spirituale, 10 1:10 perchè camminiate in modo degno del Signore, per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio, 11 1:11 fortificati con ogni forza, secondo la sua gloriosa potenza, per ogni perseveranza e pazienza, con gioia, 12 1:12 rendendo grazie a Dio e Padre, che ci ha fatti degni di partecipare alla sorte dei santi nella luce. 13 1:13 Poichè egli ci ha riscossi dalla potestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio, 14 1:14 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue e il perdono dei peccati.
1:3 Noi rendiamo continuamente grazie a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, nelle nostre preghiere per voi, 4 per le notizie ricevute circa la vostra fede in Cristo Gesù, e la carità che avete verso tutti i santi, 5 in vista della speranza che vi attende nei cieli. Di questa speranza voi avete già udito l'annunzio dalla parola di verità del vangelo 6 il quale è giunto a voi, come pure in tutto il mondo fruttifica e si sviluppa; così anche fra voi dal giorno in cui avete ascoltato e conosciuto la grazia di Dio nella verità, 7 che avete appresa da Epafra, nostro caro compagno nel ministero; egli ci supplisce come un fedele ministro di Cristo, 8 e ci ha pure manifestato il vostro amore nello Spirito. 9 Perciò anche noi, da quando abbiamo saputo vostre notizie, non cessiamo di pregare per voi, e di chiedere che abbiate una piena conoscenza della sua volontà con ogni sapienza e intelligenza spirituale, 10 perchè possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; 11 rafforzandovi con ogni energia secondo la sua gloriosa potenza per poter essere forti e pazienti in tutto; 12 ringraziando con gioia il Padre che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. 13 è lui infatti che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del suo Figlio diletto, 14 per opera del quale abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati.
ordinario