Cronologia dei paragrafi

Indirizzo
Il piano divino della salvezza
Trionfo e supremazia del Cristo
Gratuità della salvezza nel Cristo
Riconciliazione dei Giudei e dei pagani fra di loro e con Dio
Paolo ministro del mistero del Cristo
Preghiera di Paolo
Appello all'unità
La vita nuova nel Cristo
Morale domestica
Il combattimento spirituale
Notizie personali e saluto finale

Indirizzo (ef 1,1-2)

1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, ai santi che sono a èfeso credenti in Cristo Gesù: 2 grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo.

1:1 1:1 PAOLO, apostolo di Gesu' Cristo, per la volonta' di Dio, a' santi che sono in Efeso, e fedeli in Cristo Gesu'. 2 1:2 Grazia a voi, e pace, da Dio, Padre nostro, e dal Signor Gesu' Cristo.

1:1 1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesu' per volonta' di Dio, ai santi che sono in Efeso ed ai fedeli in Cristo Gesu'. 2 1:2 Grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signor Gesu' Cristo.

1:1 1:1 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso e ai fedeli in Cristo Gesù. 2 1:2 Grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo.

1:1 1:1 Paolo, apostolo di Gesù Cristo per la volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso e fedeli in Cristo Gesù: 2 1:2 grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo.

1:1 Paolo, apostolo di Gesù Cristo per volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso, credenti in Cristo Gesù: 2 grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo.

Mappa

Commento di un santo

Paolo dichiara frequentemente che è stato chiamato come apostolo direttamente dalla volontà del Signore, in modo da circuire quelli che desideravano questo onore con presunzioni umane. Egli scrive ai santi e ai credenti di Efeso, aggiungendo la sua benedizione e rivelando il suo amore di padre.

Autore

Crisostomo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia