Cronologia dei paragrafi

Indirizzo
Ammonizione
La chiamata di Dio
L'assemblea di Gerusalemme
Pietro e Paolo ad Antiochia
Il vangelo di Paolo
L'esperienza cristiana
Testimonianza della Scrittura: la fede e la legge
La legge non ha annullato la promessa
Funzione della legge
Filiazione divina
Ricordi personali
Le due Alleanze: Agar e Sara
La libertà cristiana
libertà è carità
Precetti vari intorno alla carità è allo zelo

Indirizzo (gal 1,1-5)

1:1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, nè per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti, 2 e tutti i fratelli che sono con me, alle Chiese della Galazia: 3 grazia a voi e pace da Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo, 4 che ha dato se stesso per i nostri peccati al fine di strapparci da questo mondo malvagio, secondo la volontà di Dio e Padre nostro, 5 al quale sia gloria nei secoli dei secoli. Amen.

1:1 1:1 PAOLO apostolo (non dagli uomini, ne' per alcun uomo, ma per Gesu' Cristo, e Iddio Padre, che l'ha suscitato da' morti), 2 1:2 e tutti i fratelli, che sono meco, alle chiese della Ga-lazia. 3 1:3 Grazia a voi, e pace, da Dio Padre, e dal Signor nostro Gesu' Cristo. 4 1:4 Il quale ha dato se' stesso per i nostri peccati, per ritrarci dal proesente malvagio secolo, secondo la volonta' di Dio, nostro Padre. 5 1:5 Al quale sia la gloria ne' secoli de' secoli. Amen.

1:1 1:1 Paolo, apostolo (non dagli uomini nè per mezzo d'alcun uomo, ma per mezzo di Gesu' Cristo e di Dio Padre che l'ha risuscitato dai morti), 2 1:2 e tutti i fratelli che sono meco, alle chiese della Ga-lazia. 3 1:3 grazia a voi e pace da Dio Padre e dal Signor nostro Gesu' Cristo, 4 1:4 che ha dato se stesso per i nostri peccati affin di strapparci al proesente secolo malvagio, secondo la volonta' del nostro Dio e Padre, 5 1:5 al quale sia la gloria ne' secoli dei secoli. Amen.

1:1 1:1 Paolo, apostolo non da parte di uomini nè per mezzo di un uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti, 2 1:2 e tutti i fratelli che sono con me, alle chiese della Galazia. 3 1:3 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo, 4 1:4 che ha dato se stesso per i nostri peccati, per sottrarci al proesente secolo malvagio, secondo la volontà del nostro Dio e Padre, 5 1:5 al quale sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen.

1:1 1:1 Paolo, apostolo (non da parte di uomini, nè per mezzo di uomo, ma tramite Gesù Cristo e Dio Padre, che lo ha risuscitato dai morti), 2 1:2 e tutti i fratelli che sono con me, alle chiese della Galazia: 3 1:3 grazia a voi e pace da Dio Padre e dal Signore nostro Gesù Cristo, 4 1:4 che ha dato se stesso per i nostri peccati, per sottrarci dalla proesente malvagia età secondo la volontà di Dio, nostro Padre, 5 1:5 al quale sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen.

1:1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, nè per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti, 2 e tutti i fratelli che sono con me, alle Chiese della Galazia. 3 Grazia a voi e pace da parte di Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo, 4 che ha dato se stesso per i nostri peccati, per strapparci da questo mondo perverso, secondo la volontà di Dio e Padre nostro, 5 al quale sia gloria nei secoli dei secoli. Amen.

Mappa

Commento di un santo

Chi è inviato da uomini è un falso testimone; chi è inviato tramite l'uomo può essere veritiero, perchè è verace Dio, che può inviare servendosi anche di uomini.

Autore

Agostino

Lettura del testo durante l'anno liturgico

ordinario

-9°domenica dell'anno C dove si leggono i seguenti passi
[(1re 8,41-43)}; (sal 116,1-2)}; (Gal 1,1-2.1,6-10)}; (Lc 7,1-10)};
E nelle seguenti solennità
dove si leggono i seguenti passi:

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia