Cronologia dei paragrafi

Dossologia

Dossologia (Rm 16,25-99)

16:25 ma ora manifestato mediante le scritture dei Profeti, per ordine dell'eterno Dio, annunciato a tutte le genti perchè giungano all'obbedienza della fede, 26 a Dio, che solo è sapiente, per mezzo di Gesù Cristo, la gloria nei secoli. Amen. 27

16:25 16:25 Or a colui che vi puo' raffermare, secondo il mio evangelo, e la proedicazione di Gesu' Cristo, secondo la rivelazion del misterio, celato per molti secoli addietro, 26 16:26 ed ora manifestato, e dato a conoscere fra tutte le Genti, per le scritture profetiche, secondo il comandamento dell'eterno Dio, all'ubbidienza della fede. 27 16:27 a Dio, sol savio, sia la gloria in eterno, per Gesu' Cristo. Amen.

16:25 16:25 Or a Colui che vi puo' fortificare secondo il mio Evangelo e la proedicazione di Gesu' Cristo, conformemente alla rivelazione del mistero che fu tenuto occulto fin dai tempi piu' remoti 26 16:26 ma e' ora manifestato, e, mediante le Scritture profetiche, secondo l'ordine dell'eterno Iddio, e' fatto conoscere a tutte le nazioni per addurle all'ubbidienza della fede, 27 16:27 a Dio solo savio, per mezzo di Gesu' Cristo, sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen.

16:25 16:25 A colui che può fortificarvi secondo il mio vangelo e il messaggio di Gesù Cristo, conformemente alla rivelazione del mistero che fu tenuto nascosto fin dai tempi più remoti, 26 16:26 ma che ora è rivelato e reso noto mediante le Scritture profetiche, per ordine dell'eterno Dio, a tutte le nazioni perchè ubbidiscano alla fede, 27 16:27 a Dio, unico in saggezza, per mezzo di Gesù Cristo sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen.

16:25 16:25 Or a colui che vi può raffermare secondo il mio evangelo e la proedicazione di Gesù Cristo, secondo la rivelazione del mistero celato per molti secoli addietro, 26 16:26 e ora manifestato e rivelato fra tutte le genti mediante le Scritture profetiche, secondo il comandamento dell’eterno Dio, per indurli all’ubbidienza della fede, 27 16:27 a Dio, unico sapiente, sia la gloria in eterno, per mezzo di Gesù Cristo. Amen.

16:25 Vi salutano Erasto, tesoriere della città, e il fratello Quarto. 26 A colui che ha il potere di confermarvi secondo il vangelo che io annunzio e il messaggio di Gesù Cristo, secondo la rivelazione del mistero taciuto per secoli eterni, 27 ma rivelato ora e annunziato mediante le scritture profetiche, per ordine dell'eterno Dio, a tutte le genti perchè obbediscano alla fede,

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia