12:1 Non conformatevi a questo mondo, ma lasciatevi trasformare rinnovando il vostro modo di pensare, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto. 2 Per la grazia che mi è stata data, io dico a ciascuno di voi: non valutatevi più di quanto conviene, ma valutatevi in modo saggio e giusto, ciascuno secondo la misura di fede che Dio gli ha dato.
12:1 12:1 IO vi esorto adunque, fratelli, per le compassioni di Dio, che voi proesentiate i vostri corpi, il vostro razio-nal servigio, in ostia vivente, santa, accettevole a Dio. 2 12:2 E non vi conformiate a questo secolo, anzi siate trasformati per la rinnovazion della vostra mente. accioc-che' proviate qual sia la buona, accettevole, e perfetta volonta' di Dio.
12:1 12:1 Io vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a proesentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, accettevole a Dio. il che e' il vostro culto spirituale. 2 12:2 E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinchè conosciate per esperienza qual sia la volonta' di Dio, la buona, accettevole e perfetta volonta'.
12:1 12:1 Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a proesentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio. questo è il vostro culto spirituale. 2 12:2 Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinchè conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.
12:1 12:1 Vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a proesentare i vostri corpi, il che è il vostro ragionevole servizio, quale sacrificio vivente, santo e accettevole a Dio. 2 12:2 E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinchè conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio.
12:1 Poichè da lui, grazie a lui e per lui sono tutte le cose. A lui la gloria nei secoli. Amen. 2 Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, ad offrire i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio; è questo il vostro culto spirituale.
ordinario