6:15 Non sapete che, se vi mettete a servizio di qualcuno come schiavi per obbedirgli, siete schiavi di colui al quale obbedite: sia del peccato che porta alla morte, sia dell'obbedienza che conduce alla giustizia? 16 Rendiamo grazie a Dio, perchè eravate schiavi del peccato, ma avete obbedito di cuore a quella forma di insegnamento alla quale siete stati affidati. 17 Così, liberati dal peccato, siete stati resi schiavi della giustizia. 18 Parlo un linguaggio umano a causa della vostra debolezza. Come infatti avete messo le vostre membra a servizio dell'impurità e dell'iniquità, per l'iniquità, così ora mettete le vostre membra a servizio della giustizia, per la santificazione. 19 Quando infatti eravate schiavi del peccato, eravate liberi nei riguardi della giustizia.
6:15 6:15 Che dunque? peccheremo noi, perciocche' non siamo sotto la legge, ma sotto la grazia? Cosi' non sia. 16 6:16 Non sapete voi, che a chiunque vi rendete servi per ubbidirgli, siete servi a colui a cui ubbidite, o di peccato a morte, o d'ubbidienza a giustizia? 17 6:17 Ora, ringraziato sia Iddio, ch'eravate servi del peccato. ma avete di cuore ubbidito alla forma della dottrina, nella quale siete stati tramutati. 18 6:18 Ora, essendo stati francati dal peccato, voi siete stati fatti servi della giustizia. 19 6:19 (Io parlo nella maniera degli uomini, per la debolezza della vostra carne.) Perciocche', siccome gia' proestaste le vostre membra ad esser serve alla bruttura, ed all'iniquita', per commetter l'iniquita'. cosi' ora dovete proestare le vostre membra ad esser serve alla giustizia, a santificazione.
6:15 6:15 Che dunque? Peccheremo noi perchè non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? Cosi' non sia. 16 6:16 Non sapete voi che se vi date a uno come servi per ubbidirgli, siete servi di colui a cui ubbidite: o del peccato che mena alla morte o dell'ubbidienza che mena alla giustizia? 17 6:17 Ma sia ringraziato Iddio che eravate bensi' servi del peccato, ma avete di cuore ubbidito a quel tenore d'insegnamento che v'e' stato trasmesso. 18 6:18 ed essendo stati affrancati dal peccato, siete divenuti servi della giustizia. 19 6:19 Io parlo alla maniera degli uomini, per la debolezza della vostra carne. poichè, come gia' proestaste le vostre membra a servizio della impurita' e della iniquita' per commettere l'iniquita', cosi' proestate ora le vostre membra a servizio della giustizia per la vostra santificazione.
6:15 6:15 Che faremo dunque? Peccheremo forse perchè non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? No di certo! 16 6:16 Non sapete voi che se vi offrite a qualcuno come schiavi per ubbidirgli, siete schiavi di colui a cui ubbidite: o del peccato che conduce alla morte o dell'ubbidienza che conduce alla giustizia? 17 6:17 Ma sia ringraziato Dio perchè eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa. 18 6:18 e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia. 19 6:19 Parlo alla maniera degli uomini, a causa della debolezza della vostra carne. poichè, come già proestaste le vostre membra a servizio dell'impurità e dell'iniquità per commettere l'iniquità, cosò proestate ora le vostre membra a servizio della giustizia per la santificazione.
6:15 6:15 Che dunque? Peccheremo noi, perchè non siamo sotto la legge, ma sotto la grazia? Così non sia. 16 6:16 Non sapete voi che a chiunque vi offrite come servi per ubbidirgli, siete servi di colui al quale ubbidite, o del peccato per la morte, o dell’ubbidienza per la giustizia? 17 6:17 Ora sia ringraziato Dio, perchè eravate servi del peccato, ma avete ubbidito di cuore a quell’insegnamento che vi è stato trasmesso. 18 6:18 E, essendo stati liberati dal peccato, siete stati fatti servi della giustizia. 19 6:19 Io parlo in termini umani per la debolezza della vostra carne. Perchè, come un tempo proestaste le vostre membra per essere serve dell’impurità e dell’iniquità per commettere l’iniquità, così ora proestate le vostre membra per essere serve della giustizia, per la santificazione.
6:15 Il peccato infatti non dominerà più su di voi poichè non siete più sotto la legge, ma sotto la grazia. 16 Che dunque? Dobbiamo commettere peccati perchè non siamo più sotto la legge, ma sotto la grazia? è assurdo! 17 Non sapete voi che, se vi mettete a servizio di qualcuno come schiavi per obbedirgli, siete schiavi di colui al quale servite: sia del peccato che porta alla morte, sia dell'obbedienza che conduce alla giustizia? 18 Rendiamo grazie a Dio, perchè voi eravate schiavi del peccato, ma avete obbedito di cuore a quell'insegnamento che vi è stato trasmesso 19 e così, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.