15:5 Ma si alzarono alcuni della setta dei farisei, che erano diventati credenti, affermando: "è necessario circonciderli e ordinare loro di osservare la legge di Mosè". 6 Allora si riunirono gli apostoli e gli anziani per esaminare questo problema.
15:5 15:5 Ma, dicevano, alcuni della setta de' Farisei, i quali hanno creduto, si son levati, dicendo che convien circoncidere i Gentili, e comandar loro d'osservar la legge di Mose'. 6 15:6 Allora gli apostoli e gli anziani si raunarono, per provvedere a questo fatto.
15:5 15:5 Ma alcuni della setta de' Farisei che aveano creduto, si levarono dicendo: Bisogna circoncidere i Gentili, e comandar loro d'osservare la legge di Mo-se'. 6 15:6 Allora gli apostoli e gli anziani si raunarono per esaminar la questione.
15:5 15:5 Ma alcuni della setta dei farisei, che erano diventati credenti, si alzarono dicendo: 'Bisogna circonciderli, e comandar loro di osservare la legge di Mo-sè'. 6 15:6 Allora gli apostoli e gli anziani si riunirono per esaminare la questione.
15:5 15:5 Ma alcuni della setta dei farisei che avevano creduto si alzarono, dicendo: ’Bisogna circoncidere i gentili e comandar loro di osservare la legge di Mo-sè'. 6 15:6 Allora gli apostoli e gli anziani si radunarono per esaminare questo problema.
15:5 Giunti poi a Gerusalemme, furono ricevuti dalla Chiesa, dagli apostoli e dagli anziani e riferirono tutto ciò che Dio aveva compiuto per mezzo loro. 6 Ma si alzarono alcuni della setta dei farisei, che erano diventati credenti, affermando: è necessario circonciderli e ordinar loro di osservare la legge di Mosè.