9:32 E avvenne che Pietro, mentre andava a far visita a tutti, si recò anche dai fedeli che abitavano a Lidda. 33 Qui trovò un uomo di nome Enea, che da otto anni giaceva su una barella perchè era paralitico. 34 Pietro gli disse: "Enea, Gesù Cristo ti guarisce; àlzati e rifatti il letto". E subito si alzò. 35 Lo videro tutti gli abitanti di Lidda e del Saron e si convertirono al Signore.
9:32 9:32 Or avvenne che Pietro, andando attorno da tutti, venne eziandio a' santi, che abitavano in Lidda. 33 9:33 E quivi trovo' un uomo, chiamato per nome Enea, il qual gia' da otto anni giacea in un letticello, essendo paralitico. 34 9:34 E Pietro gli disse: Enea, Gesu', che e' il Cristo, ti sana. levati, e rifatti il letti-cello. Ed egli in quello stante si levo'. 35 9:35 E tutti gli abitanti di Lidda, e di Saron, lo videro, e si convertirono al Signore.
9:32 9:32 Or avvenne che Pietro, andando qua e la' da tutti, venne anche ai santi che abitavano in Lidda. 33 9:33 E quivi trovo' un uomo, chiamato Enea, che gia' da otto anni giaceva in un lettuccio, essendo paralitico. 34 9:34 E Pietro gli disse: Enea, Gesu' Cristo ti sana. levati e rifatti il letto. Ed egli subito si levo'. 35 9:35 E tutti gli abitanti di Lidda e del pian di Saron lo videro e si convertirono al Signore.
9:32 9:32 Avvenne che mentre Pietro andava a far visita a tutti si recò anche dai santi residenti a Lidda. 33 9:33 Là trovò un uomo di nome Enea, che da otto anni giaceva paralitico in un letto. 34 9:34 Pietro gli disse: 'Enea, Gesù Cristo ti guarisce. alzati e rifatti il letto'. Egli subito si alzò. 35 9:35 E tutti gli abitanti di Lidda e di Saron lo videro e si convertirono al Signore.
9:32 9:32 Or avvenne che, mentre Pietro percorreva tutto il paese, venne anche dai santi che abitavano a Lidda. 33 9:33 Qui trovò un uomo di nome Enea che già da otto anni giaceva in un letto, perchè era paralitico. 34 9:34 Pietro gli disse: ’Enea, Gesù, il Cristo, ti guarisce. alzati e rifatti il letto'. Ed egli subito si alzò. 35 9:35 E tutti gli abitanti di Lidda e di Saron lo videro e si convertirono al Signore.
9:32 La Chiesa era dunque in pace per tutta la Giudea, la Galilea e la Samaria; essa cresceva e camminava nel timore del Signore, colma del conforto dello Spirito Santo. 33 E avvenne che mentre Pietro andava a far visita a tutti, si recò anche dai fedeli che dimoravano a Lidda. 34 Qui trovò un uomo di nome Enea, che da otto anni giaceva su un lettuccio ed era paralitico. 35 Pietro gli disse: ""Enea, Gesù Cristo ti guarisce; alzati e rifatti il letto"". E subito si alzò.