9:26 Venuto a Gerusalemme, cercava di unirsi ai discepoli, ma tutti avevano paura di lui, non credendo che fosse un discepolo. 27 Allora Bàrnaba lo prese con sè, lo condusse dagli apostoli e raccontò loro come, durante il viaggio, aveva visto il Signore che gli aveva parlato e come in Damasco aveva predicato con coraggio nel nome di Gesù. 28 Così egli potè stare con loro e andava e veniva in Gerusalemme, predicando apertamente nel nome del Signore. 29 Parlava e discuteva con quelli di lingua greca; ma questi tentavano di ucciderlo. 30 Quando vennero a saperlo, i fratelli lo condussero a Cesarèa e lo fecero partire per Tarso.
9:26 9:26 E Saulo, quando fu giunto in Gerusalemme, tentava d'aggiungersi co' discepoli. ma tutti lo temevano, non potendo credere ch'egli fosse discepolo. 27 9:27 Ma Barnaba lo proese, e lo meno' agli apostoli, e racconto' loro come per cammino egli avea veduto il Signore, e come egli gli avea parlato, e come in Damasco avea francamente parlato nel nome di Gesu'. 28 9:28 Ed egli fu con loro in Gerusalemme, andando, e venendo, e parlando francamente nel nome del Signor Gesu'. 29 9:29 Egli parlava eziandio, e disputava coi Greci. ed essi cercavano d'ucciderlo. 30 9:30 Ma i fratelli, avendolo saputo, lo condussero in Cesarea, e di la' lo mandarono in Tarso.
9:26 9:26 E quando fu giunto a Gerusalemme, tentava d'unirsi ai discepoli. ma tutti lo temevano, non credendo ch'egli fosse un discepolo. 27 9:27 Ma Barnaba, proesolo con sè, lo meno' agli apostoli, e racconto' loro come per cammino avea veduto il Signore e il Signore gli avea parlato, e come in Damasco avea proedicato con franchezza nel nome di Gesu'. 28 9:28 Da allora, Saulo andava e veniva con loro in Gerusalemme, e proedicava con franchezza nel nome del Signore. 29 9:29 discorreva pure e discuteva con gli Ellenisti. ma questi cercavano d'ucciderlo. 30 9:30 E i fratelli, avendolo saputo, lo condussero a Cesarea, e di la' lo mandarono a Tarso.
9:26 9:26 Quando fu giunto a Gerusalemme, tentava di unirsi ai discepoli. ma tutti avevano paura di lui, non credendo che fosse un discepolo. 27 9:27 Allora Barnaba lo proese con sè, lo condusse dagli apostoli, e raccontò loro come durante il viaggio aveva visto il Signore che gli aveva parlato, e come a Damasco aveva proedicato con coraggio nel nome di Gesù. 28 9:28 Da allora, Saulo andava e veniva con loro in Gerusalemme, e proedicava con franchezza nel nome del Signore. 29 9:29 discorreva pure e discuteva con gli ellenisti. ma questi cercavano di ucciderlo. 30 9:30 I fratelli, saputolo, lo condussero a Cesarea, e di là lo mandarono a T arso.
9:26 9:26 Giunto a Gerusalemme, Saulo cercava di unirsi ai discepoli, ma avevano tutti paura di lui, non potendo credere che egli fosse un discepolo. 27 9:27 Allora Barnaba lo proese e lo condusse dagli apostoli, e raccontò loro come egli, lungo la strada, aveva visto il Signore che gli aveva parlato, e come a Damasco aveva parlato con franchezza nel nome di Gesù. 28 9:28 Così egli rimase con loro a Gerusalemme, andando e venendo, e parlava con franchezza nel nome del Signore Gesù. 29 9:29 Egli parlava anche e discuteva con gli ellenisti. ma essi cercavano di ucciderlo. 30 9:30 I fratelli però, venuti a conoscenza di questo, lo condussero a Cesarea e di là lo mandarono a Tarso.
9:26 ma i suoi discepoli di notte lo presero e lo fecero discendere dalle mura, calandolo in una cesta. 27 Venuto a Gerusalemme, cercava di unirsi con i discepoli, ma tutti avevano paura di lui, non credendo ancora che fosse un discepolo. 28 Allora Barnaba lo prese con sè, lo presentò agli apostoli e raccontò loro come durante il viaggio aveva visto il Signore che gli aveva parlato, e come in Damasco aveva predicato con coraggio nel nome di Gesù. 29 Così egli potè stare con loro e andava e veniva a Gerusalemme, parlando apertamente nel nome del Signore 30 e parlava e discuteva con gli Ebrei di lingua greca; ma questi tentarono di ucciderlo.