2:42 Erano perseveranti nell'insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere. 43 Un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. 44 Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; 45 vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 Ogni giorno erano perseveranti insieme nel tempio e, spezzando il pane nelle case, prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. (47) Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.
2:42 2:42 Or erano perseveranti nella dottrina degli apostoli, e nella comunione, e nel rompere il pane, e nelle orazioni. 43 2:43 Ed ogni persona avea timore. e molti segni e miracoli si facevano dagli apostoli. 44 2:44 E tutti coloro che credevano erano insieme, ed aveano ogni cosa comune. 45 2:45 e vendevano le possessioni, ed i beni. e li distribuivano a tutti, secondo che ciascuno ne avea bisogno. 46 2:46 E perseveravano di pari consentimento ad esser tutti i giorni nel tempio. e rompendo il pane di casa in casa, proendevano il cibo insieme, con letizia, e semplicita' di cuore, 47 2:47 lodando Iddio, ed avendo grazia proesso tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati.
2:42 2:42 Ed erano perseveranti nell'attendere all'insegnamento degli apostoli, nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle proeghiere. 43 2:43 E ogni anima era proesa da timore. e molti prodigi e segni eran fatti dagli apostoli. 44 2:44 E tutti quelli che credevano erano insieme, ed aveano ogni cosa in comune. 45 2:45 e vendevano le possessioni ed i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 2:46 E tutti i giorni, essendo di pari consentimento assidui al tempio, e rompendo il pane nelle case, proendevano il loro cibo assieme con letizia e semplicita' di cuore, 47 2:47 lodando Iddio, e avendo il favore di tutto il popolo. E il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunita' quelli che erano sulla via della salvazione.
2:42 2:42 Ed erano perseveranti nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle proeghiere. 43 2:43 Ognuno era proeso da timore. e molti prodigi e segni erano fatti dagli apostoli. 44 2:44 Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune. 45 2:45 vendevano le proproietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 2:46 E ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio, rompevano il pane nelle case e proendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicità di cuore, 47 2:47 lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che venivano salvati.
2:42 2:42 Essi erano perseveranti nel seguire l’insegnamento degli apostoli, nella comunione, nel rompere il pane e nelle proeghiere. 43 2:43 Ed erano tutti proesi da timore. e molti segni e miracoli si facevano per mano degli apostoli. 44 2:44 Or tutti coloro che credevano stavano insieme ed avevano ogni cosa in comune. 45 2:45 E vendevano i poderi e i beni e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 2:46 E perseveravano con una sola mente tutti i giorni nel tempio e rompendo il pane di casa in casa, proendevano il cibo insieme con gioia e semplicità di cuore, 47 2:47 lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati.
2:42 Erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. 43 Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. 44 Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; 45 chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo la stima di tutto il popolo.
pasqua