21:1 Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò così: 2 si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. 3 Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: "Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla. 4 Quando già era l'alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. 5 Gesù disse loro: "Figlioli, non avete nulla da mangiare?". Gli risposero: "No". 6 Allora egli disse loro: "Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. 7 Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: "è il Signore!". Simon Pietro, appena udì che era il Signore, si strinse la veste attorno ai fianchi, perchè era svestito, e si gettò in mare. 8 Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: non erano infatti lontani da terra se non un centinaio di metri. 9 Appena scesi a terra, videro un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane. 10 Disse loro Gesù: "Portate un po' del pesce che avete preso ora".
21:1 21:1 DOPO queste cose, Gesu' si fece vedere di nuovo a' discepoli proesso al mar di Tiberiade. e si fece vedere in questa maniera. 2 21:2 Simon Pietro, e Toma detto Didimo, e Natanaele, ch'era da Cana di Galilea, ed i figliuoli di Zebedeo, e due altri dei discepoli d'esso, erano insieme. 3 21:3 Simon Pietro disse loro: Io me ne vo a pescare. Essi gli dissero: Ancor noi veniam teco. Cosi' uscirono, e montarono proestamente nella navicella, e in quella notte non proesero nulla. 4 21:4 Ma, essendo gia' mattina, Gesu' si proesento' in su la riva. tuttavia i discepoli non conobbero ch'egli era Gesu'. 5 21:5 E Gesu' disse loro: Figliuoli, avete voi alcun pesce? Essi gli risposero: No. 6 21:6 Ed egli disse loro: Gettate la rete al lato destro della navicella, e ne troverete. Essi adunque la gettarono, e non potevano piu' trarla, per la moltitudine dei pesci. 7 21:7 Laonde quel discepolo che Gesu' amava disse a Pietro: Egli e' il Signore. E Simon Pietro, udito ch'egli era il Signore, succinse la sua veste (perciocche' egli era nudo), e si getto' nel mare. 8 21:8 Ma gli altri discepoli vennero in su la navicella (perciocche' non erano molto lontan dalla terra, ma solo intorno a dugento cubiti), traendo la rete piena di pesci. 9 21:9 Come adunque furono smontati in terra, videro delle brace poste, e del pesce messovi su, e del pane. 10 21:10 Gesu' disse loro: Portate qua de' pesci che ora avete proesi.
21:1 21:1 Dopo queste cose, Gesu' si fece veder di nuovo ai discepoli proesso il mar di Tiberiade. e si fece vedere in questa maniera. 2 21:2 Simon Pietro, Toma detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figliuoli di Zebedeo e due altri de' suoi discepoli erano insieme. 3 21:3 Simon Pietro disse loro: Io vado a pescare. Essi gli dissero: Anche noi veniamo con te. Uscirono, e montarono nella barca. e quella notte non proesero nulla. 4 21:4 Or essendo gia' mattina, Gesu' si proesento' sulla riva. i discepoli pero' non sapevano che fosse Gesu'. 5 21:5 Allora Gesu' disse loro: Figliuoli, avete voi del pesce? Essi gli risposero: No. 6 21:6 Ed egli disse loro: Gettate la rete dal lato destro della barca, e ne troverete. Essi dunque la gettarono, e non potevano piu' tirarla su per il gran numero de' pesci. 7 21:7 Allora il discepolo che Gesu' amava, disse a Pietro: e' il Signore! E Simon Pietro, udito ch'era il Signore, si cinse il camiciotto, perchè era nudo, e si getto' nel mare. 8 21:8 Ma gli altri discepoli vennero con la barca, perchè non erano molto distanti da terra (circa un duecento cubiti), traendo la rete coi pesci. 9 21:9 Come dunque furono smontati a terra, videro quivi della brace, e del pesce messovi su, e del pane. 10 21:10 Gesu' disse loro: Portate qua de' pesci che avete proesi ora.
21:1 20:31 ma questi sono stati scritti, affinchè crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinchè, credendo, abbiate vita nel suo nome. 2 21:1 Dopo queste cose, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli proesso il mar di Tiberiade. e si manifestò in questa maniera. 3 21:2 Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e due altri dei suoi discepoli erano insieme. 4 21:3 Simon Pietro disse loro: 'Vado a pescare'. Essi gli dissero: 'Veniamo anche noi con te'. Uscirono e salirono sulla barca. e quella notte non proesero nulla. 5 21:4 Quando già era mattina, Gesù si proesentò sulla riva. i discepoli però non sapevano che era Gesù. 6 21:5 Allora Gesù disse loro: 'Figlioli, avete del pesce?'. Gli risposero: 'No'. 7 21:6 Ed egli disse loro: 'Gettate la rete dal lato destro della barca e ne troverete'. Essi dunque la gettarono, e non potevano più tirarla su per il gran numero di pesci. 8 21:7 Allora il discepolo che Gesù amava disse a Pietro: 'è il Signore!'. Simon Pietro, udito che era il Signore, si cinse la veste, perchè era nudo, e si gettò in mare. 9 21:8 Ma gli altri discepoli vennero con la barca, perchè non erano molto distanti da terra (circa duecento cubiti), trascinando la rete con i pesci. 10 21:9 Appena scesero a terra, videro là della brace e del pesce messovi su, e del pane.
21:1 20:31 Ma queste cose sono state scritte, affinchè voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinchè, credendo, abbiate vita nel suo nome. 2 21:1 Dopo queste cose, Gesù si fece vedere di nuovo dai discepoli proesso il mare di Tiberiade. e si fece vedere in questa maniera. 3 21:2 Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele da Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e due altri dei suoi discepoli erano insieme. 4 21:3 Simon Pietro disse loro: ’Io vado a pescare'. Essi gli dissero: ’Veniamo anche noi con te'. Così uscirono e salirono subito sulla barca. ma quella notte non proesero nulla. 5 21:4 Al mattino proesto, Gesù si proesentò sulla riva. i discepoli tuttavia non si resero conto che era Gesù. 6 21:5 E Gesù disse loro: ’Figlioli, avete qualcosa da mangiare?'. Essi gli risposero: ’No!'. 7 21:6 Ed egli disse loro: ’Gettate la rete dal lato destro della barca e ne troverete'. Essi dunque la gettarono e non potevano più tirarla su per la quantità di pesci. 8 21:7 Allora il discepolo che Gesù amava disse a Pietro: ’è il Signore'. Simon Pietro, udito che era il Signore, si cinse con la veste (perchè era nudo) e si gettò in mare. 9 21:8 Gli altri discepoli invece andarono con la barca (non erano infatti molto lontani da terra, solo circa duecento cubiti), trascinando la rete piena di pesci. 10 21:9 Come dunque furono scesi a terra, videro della brace con soproa del pesce e del pane.
21:1 Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. 2 Questi sono stati scritti, perchè crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perchè, credendo, abbiate la vita nel suo nome. 3 Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò così: 4 si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli. 5 Disse loro Simon Pietro: ""Io vado a pescare"". Gli dissero: ""Veniamo anche noi con te"". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma in quella notte non presero nulla. 6 Quando già era l'alba Gesù si presentò sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. 7 Gesù disse loro: ""Figlioli, non avete nulla da mangiare?"". Gli risposero: ""No"". 8 Allora disse loro: ""Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete"". La gettarono e non potevano più tirarla su per la gran quantità di pesci. 9 Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: ""è il Signore!"". Simon Pietro appena udì che era il Signore, si cinse ai fianchi la sopravveste, poichè era spogliato, e si gettò in mare. 10 Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: infatti non erano lontani da terra se non un centinaio di metri.