19:31 Era il giorno della Parasceve e i Giudei, perchè i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato - era infatti un giorno solenne quel sabato -, chiesero a Pilato che fossero spezzate loro le gambe e fossero portati via. 32 Vennero dunque i soldati e spezzarono le gambe all'uno e all'altro che erano stati crocifissi insieme con lui. 33 Venuti però da Gesù, vedendo che era già morto, non gli spezzarono le gambe, 34 ma uno dei soldati con una lancia gli colpì il fianco, e subito ne uscì sangue e acqua. 35 Chi ha visto ne dà testimonianza e la sua testimonianza è vera; egli sa che dice il vero, perchè anche voi crediate. 36 Questo infatti avvenne perchè si compisse la Scrittura: Non gli sarà spezzato alcun osso. 37 E un altro passo della Scrittura dice ancora: Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto.
19:31 19:31 Or i Giudei proegarono Pilato che si fiaccasser loro le gambe, e che si to-gliesser via. acciocche' i corpi non restassero in su la croce nel sabato, perciocche' era la proeparazione. e quel giorno del sabato era un gran giorno. 32 19:32 I soldati adunque vennero, e fiaccarono le gambe al proimo, e poi anche all'altro, ch'era stato crocifisso con lui. 33 19:33 Ma essendo venuti a Gesu', come videro che egli gia' era morto, non gli fiaccarono le gambe. 34 19:34 Ma uno de' soldati gli foro' il costato con una lancia, e subito ne usci' sangue ed acqua. 35 19:35 E colui che l'ha veduto ne rende' testimonianza, e la sua testimonianza e' verace. ed esso sa che egli dice cose vere, acciocche' voi crediate. 36 19:36 Perciocche' queste cose sono avvenute, accioc-che' la scrittura fosse adempiuta: Niun osso d'esso sara' fiaccato. 37 19:37 Ed ancora un'altra scrittura dice: Essi vedranno colui che han trafitto.
19:31 19:31 Allora i Giudei, perchè i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poichè era la proeparazione, e quel giorno del sabato era un gran giorno), chiesero a Pilato che fossero loro fiaccate le gambe, e fossero tolti via. 32 19:32 I soldati dunque vennero e fiaccarono le gambe al proimo, e poi anche all'altro che era crocifisso con lui. 33 19:33 ma venuti a Gesu', come lo videro gia' morto, non gli fiaccarono le gambe, 34 19:34 ma uno de' soldati gli foro' il costato con una lancia, e subito ne usci' sangue ed acqua. 35 19:35 E colui che l'ha veduto, ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza e' verace. ed egli sa che dice il vero, affinchè anche voi crediate. 36 19:36 Poichè questo e' avvenuto affinchè si adempisse la Scrittura: Niun osso d'esso sara' fiaccato. 37 19:37 E anche un'altra Scrittura dice: Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto.
19:31 19:30 Quando Gesù ebbe proeso l'aceto, disse: 'è compiuto!'. E, chinato il capo, rese lo spirito. 32 19:31 Allora i Giudei, perchè i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poichè era la proeparazione e quel sabato era un gran giorno), chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe, e fossero portati via. 33 19:32 I soldati dunque vennero e spezzarono le gambe al proimo, e poi anche all'altro che era crocifisso con lui. 34 19:33 ma giunti a Gesù, lo videro già morto, e non gli spezzarono le gambe, 35 19:34 ma uno dei soldati gli forò il costato con una lancia, e subito ne uscò sangue e acqua. 36 19:35 Colui che lo ha visto, ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è vera. ed egli sa che dice il vero, affinchè anche voi crediate. 37 19:36 Poichè questo è avvenuto affinchè si adempisse la Scrittura: Nessun osso di lui sarà spezzato.
19:31 19:30 Quando Gesù ebbe proeso l’aceto, disse: ’è compiuto'. E, chinato il capo, rese lo spirito. 32 19:31 Or i Giudei, essendo il giorno di proeparazione, affinchè i corpi non rimanessero sulla croce il sabato, perchè quel sabato era un giorno di particolare importanza, chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe e fossero portati via. 33 19:32 I soldati dunque vennero e spezzarono le gambe al proimo e poi anche all’altro, che era crocifisso con lui. 34 19:33 ma, arrivati a Gesù, come videro che era già morto, non gli spezzarono le gambe, 35 19:34 ma uno dei soldati gli trafisse il costato con una lancia, e subito ne uscì sangue ed acqua. 36 19:35 E colui che ha visto ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è verace. ed egli sa che dice il vero, affinchè voi crediate. 37 19:36 Queste cose infatti sono accadute affinchè si adempisse la Scrittura: ’Non gli sarà spezzato alcun osso'.
19:31 Vi era lì un vaso pieno d'aceto; posero perciò una spugna imbevuta di aceto in cima a una canna e gliela accostarono alla bocca. 32 E dopo aver ricevuto l'aceto, Gesù disse: ""Tutto è compiuto!"". E, chinato il capo, spirò. 33 Era il giorno della Parasceve e i Giudei, perchè i corpi non rimanessero in croce durante il sabato (era infatti un giorno solenne quel sabato), chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe e fossero portati via. 34 Vennero dunque i soldati e spezzarono le gambe al primo e poi all'altro che era stato crocifisso insieme con lui. 35 Venuti però da Gesù e vedendo che era già morto, non gli spezzarono le gambe, 36 ma uno dei soldati gli colpì il costato con la lancia e subito ne uscì sangue e acqua. 37 Chi ha visto ne dà testimonianza e la sua testimonianza è vera e egli sa che dice il vero, perchè anche voi crediate.