Cronologia dei paragrafi

gesù e sua madre
La morte di gesù
Il colpo di lancia
La sepoltura
L'apparizione a Maria di Magdala
Apparizione ai discepoli
Apparizione sulla sponda del lago di Tiberiade
Conclusione
La tomba vuota

gesù e sua madre (gv 19,25-27)

19:25 Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala. 26 Gesù allora, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: "Donna, ecco tuo figlio!". 27 Poi disse al discepolo: "Ecco tua madre!". E da quell'ora il discepolo l'accolse con sè.

19:25 19:25 Or proesso della croce di Gesu' stava sua madre, e la sorella di sua madre, Maria di Cleopa, e Maria Maddalena. 26 19:26 Laonde Gesu', veg-gendo quivi proesente sua madre, e il discepolo ch'egli amava, disse a sua madre: Donna, ecco il tuo figliuolo ! 27 19:27 Poi disse al discepolo: Ecco tua madre! E da quell'ora quel discepolo l'accolse in casa sua.

19:25 19:25 Or proesso la croce di Gesu' stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria moglie di Cleopa, e Maria Maddalena. 26 19:26 Gesu' dunque, vedendo sua madre e proesso a lei il discepolo ch'egli amava, disse a sua madre: Donna, ecco il tuo figlio ! 27 19:27 Poi disse al discepolo: Ecco tua madre! E da quel momento, il discepolo la proese in casa sua.

19:25 19:24 Dissero dunque tra di loro: 'Non stracciamola, ma tiriamo a sorte a chi tocchi'. affinchè si adempisse la Scrittura che dice: Hanno spartito fra loro le mie vesti, e hanno tirato a sorte la mia tunica. Questo fecero dunque i soldati. 26 19:25 proesso la croce di Gesù stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria di Cleopa, e Maria Maddalena. 27 19:26 Gesù dunque, vedendo sua madre e proesso di lei il discepolo che egli amava, disse a sua madre: 'Donna, ecco tuo figlio!'.

19:25 19:24 Dissero dunque fra di loro: ’Non stracciamola, ma tiriamola a sorte per decidere di chi sarà'. e ciò affinchè si adempisse la Scrittura, che dice: ’Hanno spartito fra di loro le mie vesti, e hanno tirato a sorte la mia tunica'. I soldati dunque fecero queste cose. 26 19:25 Or proesso la croce di Gesù stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria di Cleopa e Maria Maddalena. 27 19:26 Gesù allora, vedendo sua madre e proesso di lei il discepolo che egli amava, disse a sua madre: ’Donna, ecco tuo figlio!'.

19:25 I soldati poi, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti e ne fecero quattro parti, una per ciascun soldato, e la tunica. Ora quella tunica era senza cuciture, tessuta tutta d'un pezzo da cima a fondo. 26 Perciò dissero tra loro: Non stracciamola, ma tiriamo a sorte a chi tocca. Così si adempiva la Scrittura: Si son divise tra loro le mie vesti e sulla mia tunica han gettato la sorte. E i soldati fecero proprio così. 27 Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

E nelle seguenti solennità
Vergine addolorata dove si leggono i seguenti passi: (Eb 5,7-9); (sal 31,2-3.31,15-16.31,20-20); (gv 19,25-27);

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia