Cronologia dei paragrafi

Risurrezione di Gesu, incredulita degli apostoli e pietro alla tomba
Risurrezione di Gesu, appare a emmaus dal Vangelo secondo Luca
Risurrezione di Gesu, appare agli apostoli
Risurrezione di Gesu, istruzione agli apostoli
ascensione di Gesu secondo luca
Primi oltraggi

Risurrezione di Gesu, incredulita degli apostoli e pietro alla tomba (lc 24,9-12)

24:9 e, tornate dal sepolcro, annunciarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri. 10 Erano Maria Maddalena, Giovanna e Maria madre di Giacomo. Anche le altre, che erano con loro, raccontavano queste cose agli apostoli. 11 Quelle parole parvero a loro come un vaneggiamento e non credevano ad esse. 12 Pietro tuttavia si alzò, corse al sepolcro e, chinatosi, vide soltanto i teli. E tornò indietro, pieno di stupore per l'accaduto.

24:9 24:9 Ed essendosene tornate dal monumento, rapportarono tutte queste cose agli undici, ed a tutti gli altri. 10 24:10 Or quelle che dissero queste cose agli apostoli erano Maria Maddalena, e Giovanna, e Maria, madre di Giacomo. e le altre ch'e-ran con loro. 11 24:11 Ma le lor parole parvero loro un vaneggiare, e non credettero loro. 12 24:12 Ma pur Pietro, levatosi, corse al monumento. ed avendo guardato dentro, non vide altro che le lenzuola, che giacevano quivi. e se ne ando', maravigliandosi tra se' stesso di cio' ch'era avvenuto.

24:9 24:9 e tornate dal sepolcro, annunziarono tutte queste cose agli undici e a tutti gli altri. 10 24:10 Or quelle che dissero queste cose agli apostoli, erano: Maria Maddalena, Giovanna, Maria madre di Giacomo, e le altre donne che eran con loro. 11 24:11 E quelle parole parvero loro un vaneggiare, e non proestaron fede alle donne. 12 24:12 Ma Pietro, levatosi, corse al sepolcro. ed essendosi chinato a guardare, vide le sole lenzuola. e se ne ando' maravigliandosi fra se stesso di quel che era avvenuto.

24:9 24:8 Esse si ricordarono delle sue parole. 10 24:9 Tornate dal sepolcro, annunziarono tutte queste cose agli undici e a tutti gli altri. 11 24:10 Quelle che dissero queste cose agli apostoli erano: Maria Maddalena, Giovanna, Maria, madre di Giacomo, e le altre donne che erano con loro. 12 24:11 Quelle parole sembrarono loro un vaneggiare e non proestarono fede alle donne.

24:9 24:8 Ed esse si ricordarono delle sue parole. 10 24:9 Al loro ritorno dal sepolcro, raccontarono tutte queste cose agli undici e a tutti gli altri. 11 24:10 Or quelle che riferirono queste cose agli apostoli erano Maria Maddalena, Giovanna, Maria madre di Giacomo e le altre donne che erano con loro. 12 24:11 Ma queste parole parvero loro come un’assurdità. ed essi non credettero loro.

24:9 Ed esse si ricordarono delle sue parole. 10 E, tornate dal sepolcro, annunziarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri. 11 Erano Maria di Màgdala, Giovanna e Maria di Giacomo. Anche le altre che erano insieme lo raccontarono agli apostoli. 12 Quelle parole parvero loro come un vaneggiamento e non credettero ad esse.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale