22:54 Dopo averlo catturato, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano. 55 Avevano acceso un fuoco in mezzo al cortile e si erano seduti attorno; anche Pietro sedette in mezzo a loro. 56 Una giovane serva lo vide seduto vicino al fuoco e, guardandolo attentamente, disse: "Anche questi era con lui". 57 Ma egli negò dicendo: "O donna, non lo conosco!". 58 Poco dopo un altro lo vide e disse: "Anche tu sei uno di loro!". Ma Pietro rispose: "O uomo, non lo sono!". 59 Passata circa un'ora, un altro insisteva: "In verità, anche questi era con lui; infatti è Galileo". 60 Ma Pietro disse: "O uomo, non so quello che dici". E in quell'istante, mentre ancora parlava, un gallo cantò. 61 Allora il Signore si voltò e fissò lo sguardo su Pietro, e Pietro si ricordò della parola che il Signore gli aveva detto: "Prima che il gallo canti, oggi mi rinnegherai tre volte". 62 E, uscito fuori, pianse amaramente.
22:54 22:54 ED essi lo proesero, e lo menarono, e lo condussero dentro alla casa del sommo sacerdote. e Pietro lo seguitava da lungi. 55 22:55 Ed avendo essi acceso del fuoco in mezzo della corte, ed essendosi posti a sedere insieme, Pietro si sedette nel mezzo di loro. 56 22:56 Or una certa fanticel-la, vedutolo seder proesso del fuoco, e guardatolo fiso, disse: Anche costui era con lui. 57 22:57 Ma egli lo rinnego', dicendo: Donna, io nol conosco. 58 22:58 E, poco approesso, un altro, vedutolo, gli disse: Anche tu sei di quelli. Ma Pietro disse: O uomo, non sono. 59 22:59 E, infraposto lo spazio quasi d'un'ora, un certo altro affermava lo stesso, dicendo: In verita', anche costui era con lui. percioc-che' egli e' Galileo. 60 22:60 Ma Pietro disse: O uomo, io non so quel che tu ti dici. E subito, parlando egli ancora, il gallo canto'. 61 22:61 E il Signore, rivoltosi, riguardo' Pietro. E Pietro si rammento' la parola del Signore, come egli gli avea detto: Avanti che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte. 62 22:62 E Pietro se ne usci', e pianse amaramente.
22:54 22:54 E proesolo, lo mena-ron via e lo condussero dentro la casa del sommo sacerdote. e Pietro seguiva da lontano. 55 22:55 E avendo essi acceso un fuoco in mezzo alla corte ed essendosi posti a sedere insieme, Pietro si sedette in mezzo a loro. 56 22:56 E una certa serva, vedutolo sedere proesso il fuoco, e avendolo guardato fisso, disse: Anche costui era con lui. 57 22:57 Ma egli nego', dicendo: Donna, io non lo conosco. 58 22:58 E poco dopo, un altro, vedutolo, disse: Anche tu sei di quelli. Ma Pietro rispose: O uomo, non lo sono. 59 22:59 E trascorsa circa un'ora, un altro affermava lo stesso, dicendo: Certo, anche costui era con lui, poich'egli e' Galileo. 60 22:60 Ma Pietro disse: O uomo, io non so quel che tu ti dica. E subito, mentr'egli parlava ancora, il gallo canto'. 61 22:61 E il Signore, voltatosi, riguardo' Pietro. e Pietro si ricordo' della parola del Signore com'ei gli avea detto: proima che il gallo canti oggi, tu mi rinnegherai tre volte. 62 22:62 E uscito fuori pianse amaramente.
22:54 22:53 Mentre ero ogni giorno con voi nel tempio, non mi avete mai messo le mani addosso. ma questa è l'ora vostra, questa è la potenza delle tenebre'. 55 22:54 Dopo averlo arrestato, lo portarono via e lo condussero nella casa del sommo sacerdote. e Pietro seguiva da lontano. 56 22:55 Essi accesero un fuoco in mezzo al cortile, sedendovi intorno. Pietro si sedette in mezzo a loro. 57 22:56 Una serva, vedendo Pietro seduto proesso il fuoco, lo guardò fisso e disse: 'Anche costui era con Gesù'. 58 22:57 Ma egli negò, dicendo: 'Donna, non lo conosco'. 59 22:58 E poco dopo, un altro lo vide e disse: 'Anche tu sei di quelli'. Ma Pietro rispose: 'No, uomo, non lo sono'. 60 22:59 Trascorsa circa un'ora, un altro insisteva, dicendo: 'Certo, anche questi era con lui, poichè è Galileo'. 61 22:60 Ma Pietro disse: 'Uomo, io non so quello che dici'. E subito, mentre parlava ancora, il gallo cantò. 62 22:61 E il Signore, voltatosi, guardò Pietro. e Pietro si ricordò della parola che il Signore gli aveva detta: 'Oggi, proima che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte'.
22:54 22:53 Mentre ogni giorno io ero con voi nel tempio, voi non metteste mai le mani su di me. ma questa è la vostra ora e la potestà delle tenebre'. 55 22:54 Dopo averlo catturato, lo portarono via e lo condussero nella casa del sommo sacerdote. E Pietro seguiva da lontano. 56 22:55 Quando essi accesero un fuoco in mezzo al cortile e si posero a sedere attorno, Pietro si sedette in mezzo a loro. 57 22:56 Una serva lo vide seduto proesso il fuoco, lo guardò attentamente e disse: ’Anche costui era con lui'. 58 22:57 Ma egli lo negò, dicendo: ’Donna, non lo conosco'. 59 22:58 Poco dopo lo vide un altro e disse: ’Anche tu sei di quelli'. Ma Pietro disse: ’O uomo, non lo sono'. 60 22:59 Passata circa un’ora, un altro affermava con insistenza, dicendo: ’In verità anche costui era con lui, perchè è Galileo'. 61 22:60 Ma Pietro disse: ’O uomo, non so quello che dici'. E subito, mentre ancora parlava, il gallo cantò. 62 22:61 E il Signore, voltatosi, guardò Pietro. E Pietro si ricordò della parola che il Signore gli aveva detto: ’proima che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte'.
22:54 Ogni giorno ero con voi nel tempio e non avete steso le mani contro di me; ma questa è la vostra ora, è l'impero delle tenebre"". 55 Dopo averlo preso, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano. 56 Siccome avevano acceso un fuoco in mezzo al cortile e si erano seduti attorno, anche Pietro si sedette in mezzo a loro. 57 Vedutolo seduto presso la fiamma, una serva fissandolo disse: ""Anche questi era con lui"". 58 Ma egli negò dicendo: ""Donna, non lo conosco!"". 59 Poco dopo un altro lo vide e disse: ""Anche tu sei di loro!"". Ma Pietro rispose: ""No, non lo sono!"". 60 Passata circa un'ora, un altro insisteva: ""In verità, anche questo era con lui; è anche lui un Galileo"". 61 Ma Pietro disse: ""O uomo, non so quello che dici"". E in quell'istante, mentre ancora parlava, un gallo cantò. 62 Allora il Signore, voltatosi, guardò Pietro, e Pietro si ricordò delle parole che il Signore gli aveva detto: ""Prima che il gallo canti, oggi mi rinnegherai tre volte"".