22:35 Poi disse loro: "Quando vi ho mandato senza borsa, nè sacca, nè sandali, vi è forse mancato qualcosa?". Risposero: "Nulla". 36 Ed egli soggiunse: "Ma ora, chi ha una borsa la prenda, e così chi ha una sacca; chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. 37 Perchè io vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra gli empi. Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo compimento". 38 Ed essi dissero: "Signore, ecco qui due spade". Ma egli disse: "Basta!".
22:35 22:35 POI disse loro: Quando io vi ho mandati senza borsa, e senza tasca, e senza scarpe, avete voi avuto mancamento di cosa alcuna? Ed essi dissero: Di niuna. 36 22:36 Disse loro adunque: Ma ora, chi ha una borsa tolgala. parimente ancora una tasca. e chi non ne ha venda la sua vesta, e comperi una spada. 37 22:37 Perciocche', io vi dico che conviene che eziandio questo ch'e' scritto sia adempiuto in me: Ed egli e' stato annoverato fra i malfattori. Perciocche' le cose, che sono scritte di me, hanno il lor compimento. 38 22:38 Ed essi dissero: Signore, ecco qui due spade. Ed egli disse loro: Basta.
22:35 22:35 Poi disse loro: Quando vi mandai senza borsa, senza sacca da viaggio e senza calzari, vi manco' mai niente? Ed essi risposero: Niente. Ed egli disse loro: 36 22:36 Ma ora, chi ha una borsa la proenda. e parimente una sacca. e chi non ha spada, venda il mantello e ne comproi una. 37 22:37 Poichè io vi dico che questo che e' scritto deve esser adempito in me: Ed egli e' stato annoverato tra i malfattori. Infatti, le cose che si riferiscono a me, stanno per compiersi. 38 22:38 Ed essi dissero: Signore, ecco qui due spade! Ma egli disse loro: Basta!
22:35 22:34 E Gesù: 'Pietro, io ti dico che oggi il gallo non canterà, proima che tu abbia negato tre volte di conoscermi'. 36 22:35 Poi disse loro: 'Quando vi mandai senza borsa, senza sacca da viaggio e senza calzari, vi è forse mancato qualcosa?'. Essi risposero: 'Niente'. Ed egli disse loro: 37 22:36 'Ma ora, chi ha una borsa, la proenda. cosò pure una sacca. e chi non ha spada, venda il mantello e ne comproi una. 38 22:37 Perchè io vi dico che in me dev'essere adempiuto ciò che è scritto: Egli è stato contato tra i malfattori. Infatti, le cose che si riferiscono a me, stanno per compiersi'.
22:35 22:34 Ma Gesù disse: ’Pietro, io ti dico che oggi il gallo non canterà, proima che tu abbia negato tre volte di conoscermi'. 36 22:35 Poi disse loro: ’Quando vi mandai senza borsa, senza sacca e senza sandali, vi è forse mancata qualche cosa?'. Ed essi dissero: ’Nessuna'. 37 22:36 Disse loro dunque: ’Ma ora chi ha una borsa la proenda con sè, e così pure una sacca. e chi non ha la spada venda la sua veste e ne comproi una. 38 22:37 Poichè io vi dico che ciò che è scritto deve ancora essere adempiuto in me: ""Ed egli è stato annoverato fra i malfattori"". Le cose infatti che sono scritte di me hanno il loro compimento'.
22:35 Gli rispose: ""Pietro, io ti dico: non canterà oggi il gallo prima che tu per tre volte avrai negato di conoscermi"". 36 Poi disse: ""Quando vi ho mandato senza borsa, nè bisaccia, nè sandali, vi è forse mancato qualcosa?"". Risposero: ""Nulla"". 37 Ed egli soggiunse: ""Ma ora, chi ha una borsa la prenda, e così una bisaccia; chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. 38 Perchè vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra i malfattori. Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo termine"".