39:33 Portarono dunque a Mosè la Dimora, la tenda e tutti i suoi accessori: le sue fibbie, le sue assi, le sue traverse, le sue colonne e le sue basi, 34 la copertura di pelli di montone tinte di rosso, la copertura di pelli di tasso e il velo per far da cortina; 35 l'arca della Testimonianza con le sue stanghe e il propiziatorio; 36 la tavola con tutti i suoi accessori e i pani dell'offerta; 37 il candelabro d'oro puro con le sue lampade, le lampade cioè che dovevano essere collocate sopra di esso, con tutti i suoi accessori, e l'olio per l'illuminazione; 38 l'altare d'oro, l'olio dell'unzione, l'incenso aromatico e la cortina per l'ingresso della tenda; 39 l'altare di bronzo con la sua graticola di bronzo, le sue stanghe e tutti i suoi accessori, il bacino con il suo piedistallo, 40 i tendaggi del recinto, le sue colonne, le sue basi e la cortina per la porta del recinto, le sue corde, i suoi picchetti e tutti gli arredi del servizio della Dimora, per la tenda del convegno; 41 le vesti liturgiche per officiare nel santuario, le vesti sacre del sacerdote Aronne e le vesti dei suoi figli per l'esercizio del sacerdozio. 42 Gli Israeliti avevano eseguito ogni lavoro come il Signore aveva ordinato a Mosè. 43 Mosè vide tutta l'opera e riscontrò che l'avevano eseguita come il Signore aveva ordinato. Allora Mosè li benedisse.
39:33 39:33 POI portarono a Mo-se' la Tenda, il Tabernacolo, e tutti i suoi arredi, i suoi graffi, le sue assi, le sue sbarre, le sue colonne, e i suoi piedistalli. 34 39:34 e la coverta delle pelli di montone tinte in rosso, e la coverta delle pelli di tasso, e la Cortina da tendere davanti al Luogo santissimo. 35 39:35 l'Arca della Testimonianza, e le sue stanghe. e il Coperchio. 36 39:36 la Tavola, e tutti i suoi strumenti. e il pane del cospetto. 37 39:37 il Candelliere puro, e le sue lampane da tenere in ordine del continuo. e tutti i suoi strumenti, e l'olio per la lumiera. 38 39:38 e l'Altare d'oro, e l'olio dell'Unzione, e il profumo degli aromati, e il Tappeto dell'entrata del Tabernacolo. 39 39:39 l'Altar di rame, e la sua grata di rame, le sue sbarre, e tutti i suoi strumenti. la Conca, e il suo piede. 40 39:40 le cortine del Cortile, le sue colonne, e i suoi piedistalli. e il Tappeto per l'entrata del Cortile. le funi di esso Cortile, e i suoi piuoli, e tutti gli arredi dell'opera della Tenda del Tabernacolo della convenenza. 41 39:41 i vestimenti del servigio, per fare il ministerio nel Santuario. i vestimenti sacri per il Sacerdote Aa-ronne, e i vestimenti de' suoi figliuoli, per esercitare il sacerdozio. 42 39:42 I figliuoli d'Israele fecero tutto il lavorio, interamente secondo che il Signore avea comandato a Mose'. 43 39:43 E Mose' vide tutta l'opera. ed ecco, essi l'aveano fatta come il Signore avea comandato. E Mose' li benedisse.
39:33 39:33 Poi portarono a Mose' il tabernacolo, la tenda e tutti i suoi utensili, i suoi fermagli, le sue tavole, le sue traverse, le sue colonne, le sue basi. 34 39:34 la coperta di pelli di montone tinte in rosso, la coperta di pelli di delfino, e il velo di separazione. 35 39:35 l'arca della testimonianza con le sue stanghe, e il propiziatorio. 36 39:36 la tavola con tutti i suoi utensili e il pane della proesentazione. 37 39:37 il candelabro d'oro puro con le sue lampade, le lampade disposte in ordine, tutti i suoi utensili, e l'olio per il candelabro. 38 39:38 l'altare d'oro, l'olio dell'unzione, il profumo fragrante, e la portiera per l'ingresso della tenda. 39 39:39 l'altare di rame, la sua gratella di rame, le sue stanghe e tutti i suoi utensili, la conca con la sua base. 40 39:40 le cortine del cortile, le sue colonne con le sue basi, la portiera per l'ingresso del cortile, i cordami del cortile, i suoi piuo-li e tutti gli utensili per il servizio del tabernacolo, per la tenda di convegno. 41 39:41 i paramenti cerimoniali per le funzioni nel santuario, i paramenti sacri per il sacerdote Aaronne e i paramenti de' suoi figliuoli per esercitare il sacerdozio. 42 39:42 I figliuoli d'Israele eseguirono tutto il lavoro, secondo che l'Eterno aveva ordinato a Mose'. 43 39:43 E Mose' vide tutto il lavoro. ed ecco, essi l'aveano eseguito come l'Eterno aveva ordinato. l'aveano eseguito a quel modo. E Mose' li benedisse.
39:33 39:33 Poi portarono a Mosè il tabernacolo, la tenda e tutti i suoi utensili, i suoi fermagli, le sue tavole, le sue traverse, le sue colonne, le sue basi. 34 39:34 la coperta di pelli di montone tinte di rosso, la coperta di pelli di delfino, e il velo di separazione. 35 39:35 l'arca della testimonianza con le sue stanghe, e il propiziatorio. 36 39:36 la tavola con tutti i suoi utensili e il pane della proesentazione. 37 39:37 il candelabro d'oro puro con le sue lampade, le lampade disposte in ordine, tutti i suoi utensili e l'olio per il candelabro. 38 39:38 l'altare d'oro, l'olio dell'unzione, l'incenso aromatico e la portiera per l'ingresso della tenda. 39 39:39 l'altare di rame, la sua graticola di rame, le sue stanghe e tutti i suoi utensili, la conca con la sua base. 40 39:40 le cortine del cortile, le sue colonne con le sue basi, la portiera per l'ingresso del cortile, i cordami del cortile, i suoi pioli e tutti gli utensili per il servizio del tabernacolo, per la tenda di convegno. 41 39:41 i paramenti cerimoniali per le funzioni del santuario, i paramenti sacri per il sacerdote Aaronne e i paramenti dei suoi figli per esercitare il sacerdozio. 42 39:42 I figli d'Israele eseguirono tutto il lavoro, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè. 43 39:43 E Mosè vide tutto il lavoro. ed ecco, essi lo avevano eseguito come il SIGNORE aveva ordinato. lo avevano eseguito a quel modo. E Mosè li benedisse.
39:33 39:33 Poi portarono a Mosè il tabernacolo, la tenda e tutti i suoi utensili, i suoi fermagli, le sue tavole, le sue traverse, le sue colonne e le sue basi, 34 39:34 la copertura di pelli di montone tinte in rosso, la copertura di pelli di tasso e il velo della cortina, 35 39:35 l’arca della testimonianza con le sue stanghe e il propiziatorio, 36 39:36 la tavola con tutti i suoi utensili e il pane della proesentazione, 37 39:37 il candelabro d?oro puro con le sue lampade (le lampade disposte in ordine), tutti i suoi utensili e l’olio per la luce del candelabro, 38 39:38 l’altare d’oro, l’olio dell’unzione, l’incenso profumato e la cortina per l’ingresso della tenda, 39 39:39 l’altare di bronzo, la sua griglia di bronzo, le sue stanghe e tutti i suoi utensili, la conca con la sua base, 40 39:40 i tendaggi del cortile, le sue colonne con le sue basi, la cortina per l’ingresso del cortile, i cordoni del cortile, i suoi piuoli e tutti gli utensili per il servizio del tabernacolo, per la tenda di convegno, 41 39:41 le vesti ben lavorate per servire nel santuario, le vesti sacre per il sacerdote Aaronne e le vesti dei suoi figli per servire come sacerdoti. 42 39:42 I figli d’Israele eseguirono tutto il lavoro, secondo tutto ciò che l’Eterno aveva ordinato a Mosè. 43 39:43 Mosè esaminò quindi tutto il lavoro. ed ecco, essi l’avevano eseguito come l’Eterno aveva ordinato. essi l’avevano fatto così. Così Mosè li benedisse.
39:33 Portarono dunque a Mosè la Dimora, la tenda e tutti i suoi accessori: le sue fibbie, le sue assi, le sue traverse, le sue colonne e le sue basi, 34 la copertura di pelli di montone tinte di rosso, la copertura di pelli di tasso e il velo per far da cortina, 35 l'arca della Testimonianza con le sue stanghe e il coperchio, 36 la tavola con tutti i suoi accessori e i pani dell'offerta, 37 il candelabro d'oro puro con le sue lampade, le lampade cioè che dovevano essere collocate sopra di esso, con tutti i suoi accessori, e l'olio per l'illuminazione, 38 l'altare d'oro, l'olio dell'unzione, il profumo aromatico da bruciare e la cortina per l'ingresso della tenda. 39 L'altare di rame con la sua graticola di rame, le sue stanghe e tutti i suoi accessori, la conca e il suo piedestallo, 40 i tendaggi del recinto, le sue colonne, le sue basi e la cortina per la porta del recinto, le sue corde, i suoi picchetti e tutti gli arredi del servizio della Dimora, per la tenda del convegno, 41 le vesti liturgiche per officiare nel santuario, le vesti sacre del sacerdote Aronne e le vesti dei suoi figli per l'esercizio del sacerdozio. 42 Secondo quanto il Signore aveva ordinato a Mosè, gli Israeliti avevano eseguito ogni lavoro. 43 Mosè vide tutta l'opera e riscontrò che l'avevano eseguita come il Signore aveva ordinato. Allora Mosè li benedisse.