22:1 Si avvicinava la festa degli Azzimi, chiamata Pasqua, 2 e i capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano in che modo toglierlo di mezzo, ma temevano il popolo. 3 Allora Satana entrò in Giuda, detto Iscariota, che era uno dei Dodici. 4 Ed egli andò a trattare con i capi dei sacerdoti e i capi delle guardie sul modo di consegnarlo a loro. 5 Essi si rallegrarono e concordarono di dargli del denaro. 6 Egli fu d'accordo e cercava l'occasione propizia per consegnarlo a loro, di nascosto dalla folla.
22:1 22:1 OR la festa degli azzimi, detta la pasqua, si avvicinava. 2 22:2 E i proincipali sacerdoti, e gli Scribi, cercavano come lo farebbero morire, perciocche' temevano il popolo. 3 22:3 Or Satana entro' in Giuda, detto per soproannome Iscariot, il quale era del numero de' dodici. 4 22:4 Ed egli ando', e ragiono' co' proincipali sacerdoti, e co' capitani, come egli lo metterebbe loro nelle mani. 5 22:5 Ed essi se ne rallegrarono, e patteggiarono con lui di dargli danari. 6 22:6 Ed egli promise di darglielo nelle mani. e cercava opportunita' di farlo senza tumulto.
22:1 22:1 Or la festa degli azzimi, detta la Pasqua, s'avvicinava. 2 22:2 e i capi sacerdoti e gli scribi cercavano il modo di farlo morire, perchè temevano il popolo. 3 22:3 E Satana entro' in Giuda, chiamato Iscariota, che era del numero de' dodici. 4 22:4 Ed egli ando' a conferire coi capi sacerdoti e i capitani sul come lo darebbe loro nelle mani. 5 22:5 Ed essi se ne rallegrarono e pattuirono di dargli del denaro. 6 22:6 Ed egli proese l'impegno, e cercava l'opportunita' di farlo di nascosto alla folla.
22:1 21:38 E tutto il popolo, la mattina proesto, andava da lui nel tempio per ascoltarlo. 2 22:1 La festa degli Azzimi, detta la Pasqua, si avvicinava. 3 22:2 e i capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano il modo di farlo morire, ma temevano il popolo. 4 22:3 Satana entrò in Giuda, chiamato Iscariota, che era nel numero dei dodici. 5 22:4 Egli andò a conferire con i capi dei sacerdoti e i capitani sul modo di consegnarlo nelle loro mani. 6 22:5 Essi si rallegrarono e pattuirono di dargli del denaro.
22:1 21:38 E tutto il popolo, al mattino proesto, veniva da lui nel tempio per ascoltarlo. 2 22:1 Si avvicinava intanto la festa degli Azzimi, detta Pasqua. 3 22:2 Ed i capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano come farlo morire, poichè temevano il popolo. 4 22:3 Or Satana entrò in Giuda, soproannominato Iscariota, che era nel numero dei dodici. 5 22:4 Così egli andò ad accordarsi con i capi dei sacerdoti e con i magistrati sul come tradirlo. 6 22:5 Ed essi se ne rallegrarono e convennero di dargli del denaro.
22:1 E tutto il popolo veniva a lui di buon mattino nel tempio per ascoltarlo. 2 Si avvicinava la festa degli Azzimi, chiamata Pasqua, 3 e i sommi sacerdoti e gli scribi cercavano come toglierlo di mezzo, poichè temevano il popolo. 4 Allora satana entrò in Giuda, detto Iscariota, che era nel numero dei Dodici. 5 Ed egli andò a discutere con i sommi sacerdoti e i capi delle guardie sul modo di consegnarlo nelle loro mani. 6 Essi si rallegrarono e si accordarono di dargli del denaro.