18:15 Gli presentavano anche i bambini piccoli perchè li toccasse, ma i discepoli, vedendo ciò, li rimproveravano. 16 Allora Gesù li chiamò a sè e disse: "Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno di Dio. 17 In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come l'accoglie un bambino, non entrerà in esso".
18:15 18:15 OR gli furono proesentati ancora dei piccoli fanciulli, acciocche' li toccasse. e i discepoli, veduto cio', sgridavano coloro che li proesentavano. 16 18:16 Ma Gesu', chiamati a se' i fanciulli, disse: Lasciate i piccoli fanciulli venire a me, e non li divietate. per-ciocche' di tali e' il regno di Dio. 17 18:17 Io vi dico in verita', che chi non avra' ricevuto il regno di Dio come piccol fanciullo, non entrera' in esso.
18:15 18:15 Or gli recavano anche i bambini, perchè li toccasse. ma i discepoli, veduto questo, sgridavano quelli che glieli recavano. 16 18:16 Ma Gesu' chiamo' a sè i bambini, e disse: Lasciate i piccoli fanciulli venire a me, e non glielo vietate, perchè di tali e' il regno di Dio. 17 18:17 In verita' io vi dico che chiunque non avra' ricevuto il regno di Dio come un piccolo fanciullo, non entrera' punto in esso.
18:15 18:14 Io vi dico che questo tornò a casa sua giustificato, piuttosto che quello. perchè chiunque s'innalza sarà abbassato. ma chi si abbassa sarà innalzato'. 16 18:15 Portavano a Gesù anche i bambini, perchè li toccasse. ma i discepoli, vedendo, li sgridavano. 17 18:16 Allora Gesù li chiamò a sè e disse: 'Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perchè il regno di Dio è per chi assomiglia a loro.
18:15 18:14 Io vi dico che questi, e non l’altro, ritornò a casa sua giustificato. perchè chiunque si innalza sarà abbassato e chi si abbassa sarà innalzato'. 16 18:15 Gli proesentarono anche dei piccoli fanciulli perchè li toccasse. ma i discepoli, vedendo ciò, li sgridavano. 17 18:16 Gesù allora, chiamati a sè i fanciulli, disse: ’Lasciate che i piccoli fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perchè di tali è il regno di Dio.
18:15 Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perchè chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato"". 16 Gli presentavano anche i bambini perchè li accarezzasse, ma i discepoli, vedendo ciò, li rimproveravano. 17 Allora Gesù li fece venire avanti e disse: ""Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio.