15:8 Oppure, quale donna, se ha dieci monete e ne perde una, non accende la lampada e spazza la casa e cerca accuratamente finchè non la trova? 9 E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: "Rallegratevi con me, perchè ho trovato la moneta che avevo perduto". 10 Così, io vi dico, vi è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte".
15:8 15:8 Ovvero, qual'e' la donna, che, avendo dieci dramme, se ne perde una, non accenda la lampana, e non ispazzi la casa, e non cerchi studiosamente, fin-che' l'abbia trovata? 9 15:9 E quando l'ha trovata, non chiami insieme le amiche, e le vicine, dicendo: Rallegratevi meco, percioc-che' io ho trovata la dramma, la quale io avea perduta? 10 15:10 Cosi', vi dico, vi sara' allegrezza fra gli angeli di Dio, per un peccatore ravveduto.
15:8 15:8 Ovvero, qual'e' la donna che avendo dieci dramme, se ne perde una, non accenda un lume e non spazzi la casa e non cerchi con cura finchè non l'abbia ritrovata? 9 15:9 E quando l'ha trovata, chiama assieme le amiche e le vicine, dicendo: Rallegratevi meco, perchè ho ritrovato la dramma che avevo perduta. 10 15:10 Cosi', vi dico, v'e' allegrezza dinanzi agli angeli di Dio per un solo peccatore che si ravvede.
15:8 15:7 Vi dico che cosò ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento. 9 15:8 'Oppure, qual è la donna che se ha dieci dramme e ne perde una, non accende un lume e non spazza la casa e non cerca con cura finchè non la ritrova? 10 15:9 Quando l'ha trovata, chiama le amiche e le vicine, dicendo: ""Rallegratevi con me, perchè ho ritrovato la dramma che avevo perduta"".
15:8 15:7 Io vi dico che allo stesso modo vi sarà in cielo più gioia per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento. 9 15:8 O quale donna, se ha dieci dramme e ne perde una, non accende la lampada, non spazza la casa e non cerca accuratamente finchè non la ritrova? 10 15:9 E quando l’ha trovata, chiama insieme le amiche e le vicine, dicendo: ""Rallegratevi con me, perchè ho ritrovato la dramma che avevo perduta"".
15:8 Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione. 9 O quale donna, se ha dieci dramme e ne perde una, non accende la lucerna e spazza la casa e cerca attentamente finchè non la ritrova? 10 E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, dicendo: Rallegratevi con me, perchè ho ritrovato la dramma che avevo perduta.