15:4 "Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finchè non la trova? 5 Quando l'ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, 6 va a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: "Rallegratevi con me, perchè ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta". 7 Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione.
15:4 15:4 Chi e' l'uomo d'infra voi, il quale, avendo cento pecore, se ne perde una, non lasci le novantanove nel deserto, e non vada dietro alla perduta, finche' l'abbia trovata? 5 15:5 Ed avendola trovata, non se la metta soproa le spalle tutto allegro? 6 15:6 E venuto a casa, non chiami insieme gli amici, e i vicini, dicendo: Rallegratevi meco, perciocche' io ho trovata la mia pecora, ch'era perduta? 7 15:7 Io vi dico, che cosi' vi sara' letizia in cielo per un peccatore ravveduto, piu' che per novantanove giusti, che non hanno bisogno di ravvedimento.
15:4 15:4 Chi e' l'uomo fra voi, che, avendo cento pecore, se ne perde una, non lasci le novantanove nel deserto e non vada dietro alla perduta finchè non l'abbia ritrovata? 5 15:5 E trovatala, tutto allegro se la mette sulle spalle. 6 15:6 e giunto a casa, chiama assieme gli amici e i vicini, e dice loro: Rallegratevi meco, perchè ho ritrovato la mia pecora ch'era perduta. 7 15:7 Io vi dico che cosi' vi sara' in cielo piu' allegrezza per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti i quali non han bisogno di ravvedimento.
15:4 15:3 Ed egli disse loro questa parabola: 5 15:4 'Chi di voi, avendo cento pecore, se ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro a quella perduta finchè non la ritrova? 6 15:5 E trovatala, tutto allegro se la mette sulle spalle. 7 15:6 e giunto a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: ""Rallegratevi con me, perchè ho ritrovato la mia pecora che era perduta"".
15:4 15:3 Allora egli disse loro questa parabola: 5 15:4 ’Qual uomo fra voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro alla perduta finchè non la ritrova? 6 15:5 E quando la ritrova, se la mette sulle spalle tutto contento. 7 15:6 e, giunto a casa, convoca gli amici e i vicini e dice loro: ""Rallegratevi con me, perchè ho ritrovato la mia pecora che era perduta'.
15:4 Allora egli disse loro questa parabola: 5 ""Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finchè non la ritrova? 6 Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento, 7 va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perchè ho trovato la mia pecora che era perduta.