14:12 Disse poi a colui che l'aveva invitato: "Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici nè i tuoi fratelli nè i tuoi parenti nè i ricchi vicini, perchè a loro volta non ti invitino anch'essi e tu abbia il contraccambio. 13 Al contrario, quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; 14 e sarai beato perchè non hanno da ricambiarti. Riceverai infatti la tua ricompensa alla risurrezione dei giusti".
14:12 14:12 Or egli disse a colui che l'avea invitato: Quando tu farai un desinare, o una cena, non chiamare i tuoi amici, ne' i tuoi fratelli, ne' i tuoi parenti, ne' i tuoi vicini ricchi. che talora essi a vicenda non t'invitino, e ti sia reso il contraccambio. 13 14:13 Anzi, quando fai un convito, chiama i mendici, i monchi, gli zoppi, i ciechi. 14 14:14 E sarai beato. per-ciocche' essi non hanno il modo di rendertene il contraccambio. ma la retribuzione te ne sara' resa nella risurrezion dei giusti.
14:12 14:12 E diceva pure a colui che lo aveva invitato: Quando fai un desinare o una cena, non chiamare i tuoi amici, nè i tuoi fratelli, nè i tuoi parenti, nè i vicini ricchi. che talora anch'essi non t'invitino, e ti sia reso il contraccambio. 13 14:13 ma quando fai un convito, chiama i poveri, gli storpi, gli zoppi, i ciechi. 14 14:14 e sarai beato, perchè non hanno modo di rendertene il contraccambio. ma il contraccambio ti sara' reso alla risurrezione de' giusti.
14:12 14:11 Poichè chiunque si innalza sarà abbassato e chi si abbassa sarà innalzato'. 13 14:12 Diceva pure a colui che lo aveva invitato: 'Quando fai un proanzo o una cena, non invitare i tuoi amici, nè i tuoi fratelli, nè i tuoi parenti, nè i vicini ricchi. perchè essi potrebbero a loro volta invitare te, e cosò ti sarebbe reso il contraccambio. 14 14:13 ma quando fai un convito, chiama poveri, storpi, zoppi, ciechi.
14:12 14:11 Perchè chiunque si innalza sarà abbassato, e chi si abbassa sarà innalzato'. 13 14:12 Or egli disse a colui che lo aveva invitato: ’Quando fai un proanzo o una cena, non chiamare i tuoi amici, nè i tuoi fratelli, nè i tuoi parenti, nè i vicini ricchi, affinchè essi non invitino a loro volta te, e ti sia reso il contraccambio. 14 14:13 Ma quando fai un banchetto, chiama i mendicanti, i mutilati, gli zoppi, i ciechi.
14:12 Perchè chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato"". 13 Disse poi a colui che l'aveva invitato: ""Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, nè i tuoi fratelli, nè i tuoi parenti, nè i ricchi vicini, perchè anch'essi non ti invitino a loro volta e tu abbia il contraccambio. 14 Al contrario, quando dài un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi;
ordinario