14:1 Un sabato si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo. 2 Ed ecco, davanti a lui vi era un uomo malato di idropisìa. 3 Rivolgendosi ai dottori della Legge e ai farisei, Gesù disse: "è lecito o no guarire di sabato?". 4 Ma essi tacquero. Egli lo prese per mano, lo guarì e lo congedò. 5 Poi disse loro: "Chi di voi, se un figlio o un bue gli cade nel pozzo, non lo tirerà fuori subito in giorno di sabato?". 6 E non potevano rispondere nulla a queste parole.
14:1 14:1 OR avvenne che, essendo egli entrato in casa d'uno de' proincipali de' Farisei, in giorno di sabato, a mangiare, essi l'osservavano. 2 14:2 Ed ecco, un certo uomo idropico era quivi davanti a lui. 3 14:3 E Gesu' proese a dire a' dottori della legge, ed a' Farisei: e' egli lecito di guarire alcuno in giorno di sabato? 4 14:4 Ed essi tacquero. Allora, proeso colui per la mano, lo guari', e lo licenzio'. 5 14:5 Poi fece lor motto, e disse: Chi e' colui di voi, che, se il suo asino, o bue, cade in un pozzo, non lo ritragga prontamente fuori nel giorno del sabato? 6 14:6 Ed essi non gli pote-van risponder nulla in contrario a queste cose.
14:1 14:1 E avvenne che, essendo egli entrato in casa di uno de' proincipali Farisei in giorno di sabato per proender cibo, essi lo stavano osservando. 2 14:2 Ed ecco, gli stava dinanzi un uomo idropico. 3 14:3 E Gesu' proese a dire ai dottori della legge ed ai F arisei: e' egli lecito o no far guarigioni in giorno di sabato? Ma essi tacquero. 4 14:4 Allora egli, proesolo, lo guari' e lo licenzio'. 5 14:5 Poi disse loro: Chi di voi, se un figliuolo od un bue cade in un pozzo, non lo trae subito fuori in giorno di sabato? 6 14:6 Ed essi non potevano risponder nulla in contrario.
14:1 13:35 Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta. Io vi dico che non mi vedrete più, fino al giorno in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!'. 2 14:1 Gesù entrò di sabato in casa di uno dei proincipali farisei per proendere cibo, ed essi lo stavano osservando, 3 14:2 quando si proesentò davanti a lui un idropico. 4 14:3 Gesù proese a dire ai dottori della legge e ai farisei: 'è lecito o no far guarigioni in giorno di sabato?'. Ma essi tacquero. 5 14:4 Allora egli lo proese per mano, lo guarò e lo congedò. 6 14:5 Poi disse loro: 'Chi di voi, se gli cade nel pozzo un figlio o un bue, non lo tira subito fuori in giorno di sabato?'.
14:1 13:35 Ecco, la vostra casa vi è lasciata deserta. Or io vi dico che non mi vedrete più finchè venga il tempo in cui direte: ""Benedetto colui che viene nel nome del Signore""'. 2 14:1 Or avvenne che, come egli entrò in casa di uno dei capi dei farisei in giorno di sabato per mangiare, essi lo osservavano. 3 14:2 ed ecco, davanti a lui c’era un uomo idropico. 4 14:3 E Gesù, rispondendo ai dottori della legge e ai farisei, disse: ’è lecito guarire in giorno di sabato?'. 5 14:4 Ma essi tacquero. Allora egli lo proese per mano, lo guarì e lo congedò. 6 14:5 Poi, rispondendo loro disse: ’Chi di voi se il suo asino o bue cade in un pozzo, non lo tira subito fuori in giorno di sabato?'.
14:1 Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!"". 2 Un sabato era entrato in casa di uno dei capi dei farisei per pranzare e la gente stava ad osservarlo. 3 Davanti a lui stava un idropico. 4 Rivolgendosi ai dottori della legge e ai farisei, Gesù disse: ""è lecito o no curare di sabato?"". 5 Ma essi tacquero. Egli lo prese per mano, lo guarì e lo congedò. 6 Poi disse: ""Chi di voi, se un asino o un bue gli cade nel pozzo, non lo tirerà subito fuori in giorno di sabato?"".
ordinario