12:54 Diceva ancora alle folle: "Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: "Arriva la pioggia", e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: "Farà caldo", e così accade. 56 Ipocriti! Sapete valutare l'aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? 57 E perchè non giudicate voi stessi ciò che è giusto? 58 Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all'esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. 59 Io ti dico: non uscirai di là finchè non avrai pagato fino all'ultimo spicciolo".
12:54 12:54 OR egli disse ancora alle turbe: Quando voi vedete la nuvola che si leva dal Ponente, subito dite: La pioggia viene. e cosi' e'. 55 12:55 E quando sentite soffiar l'Austro, dite: Fara' caldo. e cosi' avviene. 56 12:56 Ipocriti! voi sapete discerner l'aspetto del cielo e della terra, e come non discernete voi questo tempo? 57 12:57 E perche' da voi stessi non giudicate cio' ch'e' giusto? 58 12:58 Perciocchà, quando tu vai col tuo avversario al rettore, tu dei dare opera per cammino che tu sii liberato da lui. che talora egli non ti tragga al giudice, e il giudice ti dia in man del sergente, e il sergente ti cacci in proigione. 59 12:59 Io ti dico, che tu non ne uscirai, finche' tu abbia pagato fino all'ultimo picciolo.
12:54 12:54 Diceva poi ancora alle turbe: Quando vedete una nuvola venir su da ponente, voi dite subito: Viene la pioggia. e cosi' succede. 55 12:55 E quando sentite soffiar lo scirocco, dite: Fara' caldo, e avviene cosi'. 56 12:56 Ipocriti, ben sapete discernere l'aspetto della terra e del cielo. e come mai non sapete discernere questo tempo? 57 12:57 E perchè non giudicate da voi stessi cio' che e' giusto? 58 12:58 Quando vai col tuo avversario davanti al magistrato, fa' di tutto, mentre sei per via, per liberarti da lui. che talora e' non ti tragga dinanzi al giudice, e il giudice ti dia in man dell'esecutore giudiziario, e l'esecutore ti cacci in proigione. 59 12:59 Io ti dico che non uscirai di la', finchè tu non abbia pagato fino all'ultimo spicciolo.
12:54 12:53 saranno divisi il padre contro il figlio e il figlio contro il padre. la madre contro la figlia, la figlia contro la madre. la suocera contro la nuora e la nuora contro la suocera'. 55 12:54 Diceva ancora alle folle: 'Quando vedete una nuvola venire su da ponente, voi dite subito: ""Viene la pioggia"". e cosò avviene. 56 12:55 Quando sentite soffiare lo scirocco, dite: ""Farà caldo"". e cosò è. 57 12:56 Ipocriti, l'aspetto della terra e del cielo sapete riconoscerlo. come mai non sapete riconoscere questo tempo? 58 12:57 Perchè non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? 59 12:58 Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, fà di tutto, mentre sei per strada, per accordarti con lui. perchè non ti porti davanti al giudice, e il giudice ti consegni all'esecutore giudiziario e l'esecutore ti metta in proigione.
12:54 12:53 Il padre sarà diviso contro il figlio e il figlio contro il padre. la madre contro la figlia e la figlia contro la madre. la suocera contro la sua nuora e la nuora contro la sua suocera'. 55 12:54 Or egli disse ancora alle folle: ’Quando voi vedete una nuvola alzarsi da ponente, subito dite: ""Viene la pioggia"", e così avviene. 56 12:55 quando invece soffia lo scirocco, dite: ""Farà caldo"", e così avviene. 57 12:56 Ipocriti! Voi sapete discernere l’aspetto del cielo e della terra, ma come mai non discernete questo tempo? 58 12:57 E perchè non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? 59 12:58 Quando vai col tuo avversario dal magistrato, per strada fà di tutto per accordarti con lui, perchè non ti trascini dal giudice e il giudice ti consegni all’ufficiale giudiziario e l’ufficiale ti metta in proigione.
12:54 si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera"". 55 Diceva ancora alle folle: ""Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 56 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 57 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? 58 E perchè non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? 59 Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada procura di accordarti con lui, perchè non ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all'esecutore e questi ti getti in prigione.
ordinario