12:22 Poi disse ai suoi discepoli: "Per questo io vi dico: non preoccupatevi per la vita, di quello che mangerete; nè per il corpo, di quello che indosserete. 23 La vita infatti vale più del cibo e il corpo più del vestito. 24 Guardate i corvi: non sèminano e non mietono, non hanno dispensa nè granaio, eppure Dio li nutre. Quanto più degli uccelli valete voi! 25 Chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita? 26 Se non potete fare neppure così poco, perchè vi preoccupate per il resto? 27 Guardate come crescono i gigli: non faticano e non filano. Eppure io vi dico: neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 28 Se dunque Dio veste così bene l'erba nel campo, che oggi c'è e domani si getta nel forno, quanto più farà per voi, gente di poca fede. 29 E voi, non state a domandarvi che cosa mangerete e berrete, e non state in ansia: 30 di tutte queste cose vanno in cerca i pagani di questo mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. 31 Cercate piuttosto il suo regno, e queste cose vi saranno date in aggiunta. 32 Non temere, piccolo gregge, perchè al Padre vostro è piaciuto dare a voi il Regno.
12:22 12:22 POI disse a' suoi discepoli: Percio' io vi dico: Non siate solleciti per la vita vostra, che mangerete. ne' per lo corpo vostro, di che sarete vestiti. 23 12:23 La vita e' piu' che il nudrimento, e il corpo piu' che il vestimento. 24 12:24 Ponete mente a' corvi, perciocche' non seminano, e non mietono, e non hanno conserva, ne' granaio. e pure Iddio li nudrisce. da quanto siete voi piu' degli uccelli? 25 12:25 E chi di voi puo', con la sua sollecitudine, aggiungere alla sua statura pure un cubito? 26 12:26 Se dunque non potete pur cio' ch'e' minimo, perche' siete solleciti del rimanente? 27 12:27 Considerate i gigli, come crescono. essi non lavorano, e non filano. e pure io vi dico, che Salomone stesso, con tutta la sua gloria, non fu vestito al par dell'uno di essi. 28 12:28 Ora, se Iddio riveste cosi' l'erba che oggi e' nel campo, e domani e' gettata nel forno, quanto maggiormente rivestira' egli voi, o uomini di poca fede? 29 12:29 Voi ancora non ricercate che mangerete, o che berrete, e non ne state sospesi. 30 12:30 Perciocche' le genti del mondo procacciano tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che voi ne avete bisogno. 31 12:31 Anzi, cercate il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno soproaggiunte. 32 12:32 Non temere, o piccola greggia, perciocche' al Padre vostro e' piaciuto di darvi il regno.
12:22 12:22 Poi disse ai suoi discepoli: Percio' vi dico: Non siate con ansieta' solleciti per la vita vostra di quel che mangerete. nè per il corpo di che vi vestirete. 23 12:23 poichè la vita e' piu' del nutrimento, e il corpo e' piu' del vestito. 24 12:24 Considerate i corvi: non seminano, non mietono. non hanno dispensa nè granaio, eppure Dio li nutrisce. Di quanto non siete voi da piu' degli uccelli? 25 12:25 E chi di voi puo' con la sua sollecitudine aggiungere alla sua statura pure un cubito? 26 12:26 Se dunque non potete far nemmeno cio' ch'e' minimo, perchè siete in ansiosa sollecitudine del rimanente? 27 12:27 Considerate i gigli, come crescono. non faticano e non filano. eppure io vi dico che Salomone stesso, con tutta la sua gloria, non fu vestito come uno di loro. 28 12:28 Or se Dio riveste cosi' l'erba che oggi e' nel campo e domani e' gettata nel forno, quanto piu' vestira' voi, o gente di poca fede? 29 12:29 Anche voi non cercate che mangerete e che berrete, e non ne state in sospeso. 30 12:30 poichè tutte queste cose son le genti del mondo che le ricercano. ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. 31 12:31 Cercate piuttosto il suo regno, e queste cose vi saranno soproaggiunte. 32 12:32 Non temere, o piccol gregge. poichè al Padre vostro e' piaciuto di darvi il regno.
12:22 12:21 Cosò è di chi accumula tesori per sè e non è ricco davanti a Dio'. 23 12:22 Poi disse ai suoi discepoli: 'Perciò vi dico: non siate in ansia per la vita vostra, di quel che mangere-te, nè per il corpo, di che vi vestirete. 24 12:23 poichè la vita è più del nutrimento e il corpo più del vestito. 25 12:24 Osservate i corvi: non seminano, non mietono. non hanno dispensa nè granaio, eppure Dio li nutre. E voi, quanto più degli uccelli valete! 26 12:25 E chi di voi può con la sua proeoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? 27 12:26 Se dunque non potete fare nemmeno ciò che è minimo, perchè vi affannate per il resto? 28 12:27 Guardate i gigli, come crescono. non faticano e non filano. eppure io vi dico che Salomone stesso, con tutta la sua gloria, non fu mai vestito come uno di loro. 29 12:28 Ora se Dio riveste cosò l'erba che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede! 30 12:29 Anche voi non state a cercare che cosa mangerete e che cosa berrete, e non state in ansia! 31 12:30 Perchè è la gente del mondo che ricerca tutte queste cose. ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. 32 12:31 Cercate piuttosto il suo regno, e queste cose vi saranno date in più.
12:22 12:21 Così avviene a chi accumula tesori per sè e non è ricco verso Dio'. 23 12:22 Poi disse ai suoi discepoli: ’Perciò vi dico: Non siate in ansia per la vostra vita di che mangerete, nè per il vostro corpo di che vi vestirete. 24 12:23 La vita vale più del nutrimento e il corpo più del vestito. 25 12:24 Osservate i corvi, essi non seminano e non mietono, non hanno dispensa nè granaio, eppure Dio li nutre. ebbene, voi valete molto più degli uccelli. 26 12:25 E chi di voi può con la sua ansietà aggiungere alla sua statura un sol cubito? 27 12:26 Se dunque non potete far neppure ciò che è minimo, perchè siete in ansia per il resto? 28 12:27 Osservate come crescono i gigli: essi non lavorano e non filano. eppure io vi dico che Salomone stesso, in tutta la sua gloria, non fu vestito come uno di loro. 29 12:28 Ora se Dio riveste così l’erba che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto maggiormente rivestirà voi, o gente di poca fede? 30 12:29 Inoltre non cercate che cosa mangerete o che cosa berrete, e non ne state in ansia, 31 12:30 perchè le genti del mondo cercano tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che voi ne avete bisogno. 32 12:31 Cercate piuttosto il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno soproaggiunte.
12:22 Così è di chi accumula tesori per sè, e non arricchisce davanti a Dio"". 23 Poi disse ai discepoli: ""Per questo io vi dico: Non datevi pensiero per la vostra vita, di quello che mangerete; nè per il vostro corpo, come lo vestirete. 24 La vita vale più del cibo e il corpo più del vestito. 25 Guardate i corvi: non seminano e non mietono, non hanno ripostiglio nè granaio, e Dio li nutre. Quanto più degli uccelli voi valete! 26 Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 27 Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perchè vi affannate del resto? 28 Guardate i gigli, come crescono: non filano, non tessono: eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 29 Se dunque Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani si getta nel forno, quanto più voi, gente di poca fede? 30 Non cercate perciò che cosa mangerete e berrete, e non state con l'animo in ansia: 31 di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. 32 Cercate piuttosto il regno di Dio, e queste cose vi saranno date in aggiunta.