11:33 Nessuno accende una lampada e poi la mette in un luogo nascosto o sotto il moggio, ma sul candelabro, perchè chi entra veda la luce. 34 La lampada del corpo è il tuo occhio. Quando il tuo occhio è semplice, anche tutto il tuo corpo è luminoso; ma se è cattivo, anche il tuo corpo è tenebroso. 35 Bada dunque che la luce che è in te non sia tenebra. 36 Se dunque il tuo corpo è tutto luminoso, senza avere alcuna parte nelle tenebre, sarà tutto nella luce, come quando la lampada ti illumina con il suo fulgore".
11:33 11:33 OR niuno, avendo accesa una lampana, la mette in luogo nascosto, ne' sotto il moggio. anzi soproa il candelliere, acciocche' coloro che entrano veggan la luce. 34 11:34 La lampana del corpo e' l'occhio, se dunque l'occhio tuo e' puro, tutto il tuo corpo sara' illuminato. ma se l'occhio tuo e' viziato, tutto il tuo corpo ancora sara' tenebroso. 35 11:35 Riguarda adunque, se la luce che e' in te non e' tenebre. 36 11:36 Se dunque tutto il tuo corpo e' illuminato, non avendo parte alcuna tenebrosa, tutto sara' rischiarato, come quando la lampana ti illumina col suo splendore.
11:33 11:33 Nessuno, quand'ha acceso una lampada, la mette in un luogo nascosto o sotto il moggio. anzi la mette sul candeliere, affinchè coloro che entrano, veggano la luce. 34 11:34 La lampada del tuo corpo e' l'occhio. se l'occhio tuo e' sano, anche tutto il tuo corpo e' illuminato. ma se e' viziato, anche il tuo corpo e' nelle tenebre. 35 11:35 Guarda dunque che la luce che e' in te non sia tenebre. 36 11:36 Se dunque tutto il tuo corpo e' illuminato, senz'aver parte alcuna tenebrosa, sara' tutto illuminato come quando la lampada t'illumina col suo splendore.
11:33 11:32 Nel giorno del giudizio i Niniviti si alzeranno con questa generazione e la condanneranno. perchè essi si ravvidero alla proedicazione di Giona. ed ecco qui c'è più di Giona. 34 11:33 'Nessuno, quando ha acceso una lampada, la mette in un luogo nascosto o sotto un vaso. anzi la mette sul candeliere, perchè coloro che entrano vedano la luce. 35 11:34 La lampada del tuo corpo è l'occhio. se l'occhio tuo è limpido, anche tutto il tuo corpo è illuminato. ma se è malvagio, anche il tuo corpo è nelle tenebre. 36 11:35 Sta' quindi attento che la luce che è in te non sia tenebre.
11:33 11:32 I Niniviti risorgeranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perchè essi si ravvidero alla proedicazione di Giona. ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona'. 34 11:33 ’Or nessuno, quando ha acceso una lampada, la mette in un luogo nascosto o sotto il moggio, ma sul candeliere, affinchè coloro che entrano vedano la luce. 35 11:34 La lampada del corpo è l’occhio. se dunque il tuo occhio è sano, tutto il tuo corpo sarà illuminato. ma se il tuo occhio è malato, anche tutto il tuo corpo sarà pieno di tenebre. 36 11:35 Bada perciò che la luce che è in te non sia tenebre.
11:33 Quelli di Nìnive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perchè essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c'è qui. 34 Nessuno accende una lucerna e la mette in luogo nascosto o sotto il moggio, ma sopra il lucerniere, perchè quanti entrano vedano la luce. 35 La lucerna del tuo corpo è l'occhio. Se il tuo occhio è sano, anche il tuo corpo è tutto nella luce; ma se è malato, anche il tuo corpo è nelle tenebre. 36 Bada dunque che la luce che è in te non sia tenebra.