11:5 Poi disse loro: "Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: "Amico, prestami tre pani, 6 perchè è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli", 7 e se quello dall'interno gli risponde: "Non m'importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani", 8 vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perchè è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono.
11:5 11:5 POI disse loro: Chi e' colui d'infra voi che abbia un amico, il quale vada a lui alla mezzanotte, e gli dica: 6 11:6 Amico, proestami tre pani. perciocche' mi e' giunto di viaggio in casa un mio amico, ed io non ho che mettergli dinanzi? 7 11:7 Se pur colui di dentro risponde, e dice: Non darmi molestia. gia' e' serrata la porta, e i miei fanciulli son meco in letto. io non posso levarmi, e darteli. 8 11:8 io vi dico che, avvegnachà non si levi, e non glieli dia, perche' e' suo amico. pure per l'importunita' di esso egli si levera', e gliene dara' quanti ne avra' di bisogno.
11:5 11:5 Poi disse loro: Se uno d'infra voi ha un amico e va da lui a mezzanotte e gli dice: Amico, proestami tre pani, 6 11:6 perchè m'e' giunto di viaggio in casa un amico, e non ho nulla da mettergli dinanzi. 7 11:7 e se colui dal di dentro gli risponde: Non mi dar molestia. gia' e' serrata la porta, e i miei fanciulli son meco a letto, io non posso alzarmi per darteli, 8 11:8 - io vi dico che quand'anche non s'alzasse a darglieli perchè gli e' amico, pure, per la importunita' sua, si levera' e gliene dara' quanti ne ha di bisogno.
11:5 11:4 e perdonaci i nostri peccati, perchè anche noi perdoniamo a ogni nostro debitore. e non ci esporre alla tentazione""'. 6 11:5 Poi disse loro: 'Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte e gli dice: ""Amico, proestami tre pani, 7 11:6 perchè un amico mi è arrivato in casa da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti"". 8 11:7 e se quello dal di dentro gli risponde: ""Non darmi fastidio. la porta è già chiusa, e i miei bambini sono con me a letto, io non posso alzarmi per darteli"",
11:5 11:4 E perdona i nostri peccati, perchè anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore. e non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno''. 6 11:5 Poi disse loro: ’Chi è fra voi colui che ha un amico, che va da lui a mezzanotte, dicendogli: ""Amico, proestami tre pani, 7 11:6 perchè un mio amico in viaggio è arrivato da me, e io non ho cosa mettergli davanti"". 8 11:7 e quello di dentro, rispondendo, gli dice: ""Non darmi fastidio, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me. non posso alzarmi per darteli""?
11:5 e perdonaci i nostri peccati, perchè anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione"". 6 Poi aggiunse: ""Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, 7 perchè è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; 8 e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli;