9:28 Circa otto giorni dopo questi discorsi, Gesù prese con sè Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. 29 Mentre pregava, il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. 30 Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elia, 31 apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme. 32 Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. 33 Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: "Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia". Egli non sapeva quello che diceva. 34 Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All'entrare nella nube, ebbero paura. 35 E dalla nube uscì una voce, che diceva: "Questi è il Figlio mio, l'eletto; ascoltatelo!". 36 Appena la voce cessò, restò Gesù solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.
9:28 9:28 OR avvenne che, intorno ad otto giorni approesso questi ragionamenti, egli proese seco Pietro, Giovanni, e Giacomo, e sali' in sul monte per orare. 29 9:29 E mentre egli orava, il sembiante della sua faccia fu mutato, e la sua veste divenne candida folgorante. 30 9:30 Ed ecco, due uomini parlavano con lui, i quali erano Mose' ed Elia. 31 9:31 I quali, appariti in gloria, parlavano della fine di esso, la quale egli doveva compiere in Gerusalemme. 32 9:32 Or Pietro, e coloro ch'eran con lui, erano aggravati di sonno. e quando si furono svegliati, videro la gloria di esso, e que' due uomini, ch'eran con lui. 33 9:33 E come essi si dipartivano da lui, Pietro disse a Gesu': Maestro, egli e' bene che noi stiamo qui. facciamo adunque tre tabernacoli: uno a te, uno a Mose', ed uno ad Elia. non sapendo cio' ch'egli si dicesse. 34 9:34 Ma, mentre egli diceva queste cose, venne una nuvola, che adombro' quelli. e i discepoli temettero, quando quelli entrarono nella nuvola. 35 9:35 Ed una voce venne dalla nuvola, dicendo: Que-st'e' il mio diletto Figliuolo. ascoltatelo. 36 9:36 E in quello stante che si facea quella voce, Gesu' si trovo' tutto solo. Or essi tacquero, e non rapportarono in quei giorni ad alcuno nulla delle cose che aveano vedute.
9:28 9:28 Or avvenne che circa otto giorni dopo questi ragionamenti, Gesu' proese seco Pietro, Giovanni e Giacomo, e sali' sul monte per proegare. 29 9:29 E mentre proegava, l'aspetto del suo volto fu mutato, e la sua veste divenne candida sfolgorante. 30 9:30 Ed ecco, due uomini conversavano con lui. ed erano Mose' ed Elia, 31 9:31 i quali appariti in gloria, parlavano della dipartenza ch'egli stava per compiere in Gerusalemme. 32 9:32 Or Pietro e quelli ch'eran con lui, erano aggravati dal sonno. e quando si furono svegliati, videro la sua gloria e i due uomini che stavan con lui. 33 9:33 E come questi si partivano da lui, Pietro disse a Gesu': Maestro, egli e' bene che stiamo qui. facciamo tre tende: una per te, una per Mose', ed una per Elia. non sapendo quel che si dicesse. 34 9:34 E mentre diceva cosi', venne una nuvola che li coperse della sua ombra. e i discepoli temettero quando quelli entrarono nella nuvola. 35 9:35 Ed una voce venne dalla nuvola, dicendo: Questo e' il mio figliuolo, l'eletto mio. ascoltatelo. 36 9:36 E mentre si faceva quella voce, Gesu' si trovo' solo. Ed essi tacquero, e non riferirono in quei giorni ad alcuno nulla di quel che aveano veduto.
9:28 9:27 Ora io vi dico in verità che alcuni di quelli che sono qui proesenti non gusteranno la morte, finchè non abbiano visto il regno di Dio'. 29 9:28 Circa otto giorni dopo questi discorsi, Gesù proese con sè Pietro, Giovanni e Giacomo, e salò sul monte a proegare. 30 9:29 Mentre proegava, l'aspetto del suo volto fu mutato e la sua veste divenne di un candore sfolgorante. 31 9:30 Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elia, 32 9:31 i quali, apparsi in gloria, parlavano della sua dipartita che stava per compiersi in Gerusalemme. 33 9:32 Pietro e quelli che erano con lui erano opproessi dal sonno. e, quando si furono svegliati, videro la sua gloria e i due uomini che erano con lui. 34 9:33 Come questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: 'Maestro, è bene che stiamo qui. facciamo tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia'. Egli non sapeva quello che diceva. 35 9:34 Mentre parlava cosò, venne una nuvola che li avvolse. e i discepoli temettero quando quelli entrarono nella nuvola. 36 9:35 E una voce venne dalla nuvola, dicendo: 'Questi è mio Figlio, colui che io ho scelto: ascoltatelo'.
9:28 9:27 Or io vi dico in verità che vi sono alcuni qui proesenti che non gusteranno la morte, proima di aver visto il regno di Dio'. 29 9:28 Or avvenne che circa otto giorni dopo questi discorsi, egli proese con sè Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte per proegare. 30 9:29 E mentre egli proegava, l’aspetto del suo volto cambiò e la sua veste divenne candida e sfolgorante. 31 9:30 Ed ecco, due uomini parlavano con lui. essi erano Mosè ed Elia, 32 9:31 i quali, apparsi in gloria, parlavano della sua dipartita che stava per compiersi a Gerusalemme. 33 9:32 Or Pietro e i suoi compagni erano appesantiti dal sonno. ma, quando furono completamente svegli, videro la sua gloria e i due uomini che erano con lui. 34 9:33 E mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: ’Maestro, è bene per noi stare qui. facciamo dunque tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia'. ma egli non sapeva quello che diceva. 35 9:34 E, mentre egli parlava così, venne una nuvola che li avvolse nella sua ombra. e i discepoli temettero, quando essi entrarono nella nuvola. 36 9:35 E una voce venne dalla nuvola dicendo: ’Questi è il mio amato Figlio. ascoltatelo'.
9:28 In verità vi dico: vi sono alcuni qui presenti, che non morranno prima di aver visto il regno di Dio"". 29 Circa otto giorni dopo questi discorsi, prese con sè Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. 30 E, mentre pregava, il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. 31 Ed ecco due uomini parlavano con lui: erano Mosè ed Elia, 32 apparsi nella loro gloria, e parlavano della sua dipartita che avrebbe portato a compimento a Gerusalemme. 33 Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; tuttavia restarono svegli e videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. 34 Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: ""Maestro, è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia"". Egli non sapeva quel che diceva. 35 Mentre parlava così, venne una nube e li avvolse; all'entrare in quella nube, ebbero paura. 36 E dalla nube uscì una voce, che diceva: ""Questi è il Figlio mio, l'eletto; ascoltatelo"".