9:23 Poi, a tutti, diceva: "Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. 24 Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. 25 Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso? 26 Chi si vergognerà di me e delle mie parole, di lui si vergognerà il Figlio dell'uomo quando verrà nella gloria sua e del Padre e degli angeli santi.
9:23 9:23 DICEVA, oltre a cio', a tutti: Se alcuno vuol venir dietro a me, rinunzii a se' stesso, e tolga ogni di' la sua croce in ispalla, e mi seguiti. 24 9:24 Perciocche', chi avra' voluto salvar la vita sua la perdera'. ma chi avra' perduta la vita sua, per me, la salvera'. 25 9:25 Perciocche', che giova egli all'uomo, se guadagna tutto il mondo, e perde se' stesso, ovvero e' punito nella vita? 26 9:26 Perciocche', se alcuno ha vergogna di me, e delle mie parole, il Figliuol dell'uomo altresi' avra' vergogna di lui, quando egli verra' nella gloria sua, e del Padre suo, e de' santi angeli.
9:23 9:23 Diceva poi a tutti: Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, proenda ogni giorno la sua croce e mi seguiti. 24 9:24 Perchè chi vorra' salvare la sua vita, la perdera'. ma chi avra' perduto la proproia vita per me, esso la salvera'. 25 9:25 Infatti, che giova egli all'uomo l'aver guadagnato tutto il mondo, se poi ha perduto o rovinato se stesso? 26 9:26 Perchè se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figliuol dell'uomo avra' vergogna di lui, quando verra' nella gloria sua e del Padre e de' santi angeli.
9:23 9:22 'Bisogna che il Figlio dell'uomo soffra molte cose e sia respinto dagli anziani, dai capi dei sacerdoti, dagli scribi, sia ucciso, e risusciti il terzo giorno'. 24 9:23 Diceva poi a tutti: 'Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, proenda ogni giorno la sua croce e mi segua. 25 9:24 Perchè chi vorrà salvare la sua vita, la perderà. ma chi avrà perduto la proproia vita per amor mio, la salverà. 26 9:25 Infatti, che serve all'uomo guadagnare tutto il mondo, se poi perde o rovina se stesso?
9:23 9:22 dicendo: ’è necessario che il Figlio dell’uomo soffra molte cose, sia rigettato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, sia ucciso e risusciti il terzo giorno'. 24 9:23 Poi disse a tutti: ’Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, proenda ogni giorno la sua croce e mi segua. 25 9:24 Perchè chi vorrà salvare la sua vita, la perderà. ma chi perderà la sua vita per causa mia, la salverà. 26 9:25 Che giova infatti all’uomo guadagnare tutto il mondo, se poi rovina se stesso e va in perdizione?
9:23 ""Il Figlio dell'uomo, disse, deve soffrire molto, essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, esser messo a morte e risorgere il terzo giorno"". 24 E a tutti, diceva: ""Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. 25 Chi vorrà salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per me, la salverà. 26 Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?