9:1 Convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. 2 E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi. 3 Disse loro: "Non prendete nulla per il viaggio, nè bastone, nè sacca, nè pane, nè denaro, e non portatevi due tuniche. 4 In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. 5 Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro". 6 Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.
9:1 9:1 ORA, chiamati tutti insieme i suoi dodici discepoli, diede loro potere, ed autorita' soproa tutti i demoni, e di guarir le malattie. 2 9:2 E li mando' a proedicare il regno di Dio, ed a guarire gl'infermi. 3 9:3 E disse loro: Non togliete nulla per lo cammino: ne' bastoni, ne' tasca, ne' pane, ne' danari. parimente, non abbiate ciascuno due vesti. 4 9:4 E in qualunque casa sarete entrati, in quella dimorate, e di quella partite. 5 9:5 E se alcuni non vi ricevono, uscite di quella citta', e scotete eziandio la polvere dai vostri piedi, in testimonianza contro a loro. 6 9:6 Ed essi, partitisi, andavano attorno per le castella, evangelizzando, e facendo guarigioni per tutto.
9:1 9:1 Ora Gesu', chiamati assieme i dodici, diede loro potesta' ed autorita' su tutti i demoni e di guarir le malattie. 2 9:2 E li mando' a proedicare il regno di Dio e a guarire gl'infermi. 3 9:3 E disse loro: Non proendete nulla per viaggio: nè bastone, nè sacca, nè pane, nè danaro, e non abbiate tunica di ricambio. 4 9:4 E in qualunque casa sarete entrati, in quella dimorate e da quella ripartite. 5 9:5 E quant'e' a quelli che non vi riceveranno, uscendo dalla loro citta', scotete la polvere dai vostri piedi, in testimonianza contro a loro. 6 9:6 Ed essi, partitisi, andavano attorno di villaggio in villaggio, evangelizzando e facendo guarigioni per ogni dove.
9:1 8:56 E i genitori di lei rimasero sbalorditi. ma egli ordinò loro di non dire a nessuno quello che era avvenuto. 2 9:1 Gesù, convocati i dodici, diede loro l'autorità su tutti i demoni e il potere di guarire le malattie. 3 9:2 Li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire i malati. 4 9:3 E disse loro: 'Non proendete nulla per il viaggio: nè bastone, nè sacca, nè pane, nè denaro, e non abbiate tunica di ricambio. 5 9:4 In qualunque casa entrerete, in quella rimanete e da quella ripartite. 6 9:5 Quanto a quelli che non vi riceveranno, uscendo dalla loro città, scotete la polvere dai vostri piedi, in testimonianza contro di loro'.
9:1 8:56 E i suoi genitori rimasero stupefatti. Ma Gesù raccomandò loro di non dire a nessuno quanto era accaduto. 2 9:1 Poi, chiamati insieme i suoi dodici discepoli, diede loro potere ed autorità soproa tutti i demoni e di guarire le malattie. 3 9:2 E li mandò a proedicare il regno di Dio e a guarire i malati. 4 9:3 E disse loro: ’Non proendete nulla per il viaggio: nè bastoni, nè sacca, nè pane, nè denari, e non abbiate due tuniche ciascuno. 5 9:4 In qualunque casa entrerete, là rimanete e da quella ripartite. 6 9:5 Se poi alcuni non vi ricevono, uscendo da quella città, scuotete anche la polvere dai vostri piedi, in testimonianza contro di loro'.
9:1 I genitori ne furono sbalorditi, ma egli raccomandò loro di non raccontare a nessuno ciò che era accaduto. 2 Egli allora chiamò a sè i Dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demòni e di curare le malattie. 3 E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi. 4 Disse loro: ""Non prendete nulla per il viaggio, nè bastone, nè bisaccia, nè pane, nè denaro, nè due tuniche per ciascuno. 5 In qualunque casa entriate, là rimanete e di là poi riprendete il cammino. 6 Quanto a coloro che non vi accolgono, nell'uscire dalla loro città, scuotete la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi"".
ordinario